saponara 2023

Calciomercato Fiorentina| Ecco la Decisione di (e su) Saponara

Dopo anni di semi-oblio ed una scadenza che sembrava una benedizione, arriva il prolungamento per l’ex Empoli e Milan

Sembrava che Riccardo Saponara potesse rendere bene solo ad Empoli, come dimostrato dalla parentesi al Milan e gli spezzoni disputati in maglia viola (e nei prestiti sparsi, tra alti e bassi).

Poi è arrivato l’incontro con Italiano, allo Spezia, e qualcosa è cambiato. Non tanto dal punto di vista del minutaggio, visto che in Liguria sono si e no 500′ messi insieme in una stagione, ma qualcosa è scattato nel trequartista originario di Forlì.

E quando i due si sono ritrovati in maglia viola, questo qualcosa si è consolidato. Ed infatti in stagione Saponara ha messo insieme più di 1500′: 29 presenze, 3 reti e 3 assist in campionato, 5 presenze con assist in Coppa Italia. Raccogliendo anche meno di quanto dimostrato in campo.

Ed ecco che dopo diverse settimane di discussioni e rumors, dove i dubbi comunque erano ridotti al lumicino, finalmente il rinnovo di contratto è arrivato. Un solo anno, fino a Giugno 2023, ma di quello in caso se ne riparlerà tra 12 mesi.

Quello che è sicuro è che Italiano avrà ancora il suo jolly a disposizione, e che Saponara vestirà di viola per almeno altri 12 mesi. Con la quasi certa possibilità di esordire finalmente anche in Europa.

Per i viola ci sono anche movimenti in entrata in attacco e a centrocampo, anche se le ufficialità stanno prendendo più tempo del previsto.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *