La Fiorentina pensa al dopo Igor: ecco il difensore classe 2001 del Tolosa stuzzica i viola, pronto soccorso in caso di addio del centrale brasiliano, il futuro della retroguardia gigliata parla francese e Italiano spera di approfittare dell’affare per anticipare la concorrenza.
Igor potrebbe lasciare la Fiorentina in estate, visto l’interesse manifestato da diversi club spagnoli e inglesi. Per non farsi trovare impreparata, la società viola sta sondando alcuni profili come possibile sostituto del centrale brasiliano. Secondo ‘FirenzeViola’, tra i nomi valutati dalla Fiorentina c’è quello di Anthony Rouault, difensore classe 2001 del Tolosa.
Rouault è uno dei giovani più promettenti del calcio francese. In scadenza di contratto nel 2024, il Tolosa è disposto a cedere il giocatore in estate per non perderlo a parametro zero. Oltre alla Fiorentina, anche il Marsiglia ha messo gli occhi sul centrale.
I viola hanno già avviato i primi contatti per il classe 2001, nel tentativo di superare la concorrenza. Rouault rappresenterebbe un colpo in prospettiva, un rinforzo per il futuro della retroguardia gigliata. La Fiorentina punta sui giovani e il difensore del Tolosa ha le caratteristiche tecniche e fisiche per imporsi anche in Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mossa a sorpresa: il Bologna anticipa la concorrenza e aggiunge un pezzo pregiato al reparto offensivo
La trattativa è pronta ad entrare nel vivo. La Fiorentina sfida il Marsiglia per assicurarsi le prestazioni di Rouault. I viola vogliono chiudere in fretta, così da garantire al tecnico Italiano un nuovo difensore nel caso in cui Igor dovesse realmente partire nelle prossime settimane. Il Tolosa è pronto ad ascoltare le offerte per il suo gioiello, i gigliati sperano di bruciare la concorrenza e regalare ai propri tifosi un colpo in prospettiva per la retroguardia. Rouault è il nome giusto per il futuro della Fiorentina.