Calciomercato Fiorentina, si lavora per puntellare la rosa da offrire a mister Gattuso. Il primo rinforzo di livello potrebbe arrivare a centrocampo.
La Fiorentina ha concluso il suo campionato con più di un brivido. La salvezza ottenuta alle ultime giornate non ha soddisfatto il presidente Commisso. Per rivitalizzare un ambiente sfiduciato, ecco la scelta di Gennaro Gattuso come nuovo tecnico, sperando che possa riportare entusiasmo nella piazza con un calcio aggressivo e incentrato sulla costruzione dal basso.
Le voci di mercato pongono al centro dell’attenzione possibili rinforzi dal Napoli, come Politano: l’ala destra ha vissuto una delle sue migliori stagioni all’ombra del Vesuvio sotto la guida del tecnico calabrese. Tuttavia, è alquanto improbabile riuscire a strapparlo alla squadra azzurra. Per questo la dirigenza ha volto il suo sguardo verso altri lidi.
Leggi anche–>Calciomercato Inter, addio Hakimi | Accordo dalla Spagna
L’obiettivo di mercato è il duttile centrocampista del Porto Sergio Oliveira, autore di una straordinaria stagione (20 gol e 7 assist). Giocate di qualità e piedi buoni (11 gol su calcio piazzato), hanno convinto la dirigenza viola a tentare l’affondo. Capace di giocare sia come mediano nel 4-2-3-1 che interno di centrocampo nel 4-3-3, è il profilo ideale per rinforzare la rosa.