La Fiorentina fa sul serio per Martin Vitik dello Sparta Praga. Il giovane difensore ceco potrebbe essere il colpo a sorpresa per rinforzare la retroguardia viola. Un’offerta da 10 milioni più bonus è già sul tavolo. Scopriamo tutti i dettagli di questa trattativa bollente.
La Fiorentina non smette di stupire sul mercato. Secondo quanto riportato da ‘Relevo’, il club viola avrebbe messo gli occhi su Martin Vitik, talentuoso difensore classe 2003 dello Sparta Praga. Un’operazione che potrebbe rivelarsi un vero e proprio colpo di mercato per la squadra di Vincenzo Italiano.
L’OFFERTA SUL TAVOLO
I dirigenti viola non hanno perso tempo e, sempre stando a quanto riferisce Relevo, avrebbero già presentato un’offerta ufficiale allo Sparta Praga. Sul piatto ci sarebbero 10 milioni di euro più bonus, una cifra importante che dimostra quanto la Fiorentina creda nelle potenzialità del giovane ceco.
CHI È MARTIN VITIK
Martin Vitik, nonostante la giovane età, è già nel giro della Nazionale maggiore della Repubblica Ceca. Il difensore centrale, alto 1,92 m, si è messo in mostra con lo Sparta Praga attirando l’attenzione di diversi club europei. La sua convocazione per l’Europeo in Germania, seppur senza scendere in campo, testimonia il suo talento e le grandi aspettative riposte in lui.
STRATEGIA DI MERCATO
L’interesse per Vitik potrebbe essere legato anche al futuro di Nikola Milenkovic. La Fiorentina, con questa mossa, si cautelerebbe in caso di una possibile partenza del difensore serbo nelle prossime settimane. Una strategia intelligente che permetterebbe al club di non farsi trovare impreparato.
ATTESA PER LA RISPOSTA
Ora la palla passa allo Sparta Praga. Nelle prossime ore è attesa una risposta del club ceco all’offerta della Fiorentina. I tifosi viola sono in trepidante attesa, sperando di poter accogliere presto questo giovane talento alla corte di Raffaele Palladino.