Calciomercato Fiorentina, nelle prossime ore potrebbe delinearsi un atteso quanto importante colpo tra le fila dei toscani. Questi ultimi sono reduci da un periodo tutt’altro che tranquillo, soprattutto a causa della vicenda Gattuso.
L’ex Napoli era arrivato tra il fermento e la gioia della piazza ma, poche settimane dopo, l’incrinatura enigmatica dei rapporti con il presidente ha catalizzato un’inattesa e preliminare separazione tra i due. La scelta è ricaduta quindi su Vincenzo Italiano, considerato come il profilo ideale cui affidare la rinascita della squadra. Nato in Germania e autentico trascinatore dello Spezia, Italiano ha raggiunto con i liguri una salvezza miracolosa. Ha così meritato il passaggio in uno scenario più importante e sarebbe già da tempo al lavoro con Pradè per migliorare lo scacchiere.
Leggi anche —> Calciomercato Milan, una cessione è definita | Blitz per Hauge
I ruoli da limare sono plurimi e, nelle ultime ore, sembra essere emersa la particolare volontà di acuire la pericolosità del reparto avanzato. Contro ogni pronostico, Vlahovic sembra destinato alla permanenza e si sta ora cercando un profilo che possa coadiuvarlo e, contemporaneamente, sopperire alla sortita dello svincolatosi Ribery. Stando a quanto riportato da L’Arena, sarebbe nato un interessante asse di mercato tra i Toscani e l’Hellas Verona. La Fiorentina avrebbe infatti avanzato una proposta di 12 milioni di euro per Mattia Zaccagni, autentica rivelazione del campionato scaligero. Sarà inserita anche una contropartita, al momento però ancora ignota.