Calciomercato Fiorentina, la spiacevole e inattesa vicenda Gattuso non può non aver lasciato strascichi e stupore all’interno del mondo calcistico toscano. Al momento Commisso non ha ancora individuato il nuovo mister ma starebbe già pensando alla rosa del futuro.
Le ultime indiscrezioni hanno paradossalmente lasciato intendere come il patron americano non abbia assolutamente intenzione di privarsi di Vlahovic. Autentico trascinatore nell’ultima stagione, il serbo ha catalizzato le attenzioni di mezza Europa ma, al momento, Pradè ha declinato le tante offerte giuntagli sia dalla Serie A che dai campionati esteri. Un segnale di forza, che potrebbe rappresentare anche un messaggio di speranza ai tifosi, ormai stanchi di combattere per le posizioni meno nobili del campionato da tempo. Vlahovic al momento guadagna meno di un milione di euro all’anno e il modus operandi adoperato dai dirigenti potrebbe sottintendere una più o meno forte volontà di rinnovargli il contratto.
Leggi anche —> Calciomercato Atalanta, super colpo in Serie A | Cash e contropartita
Al di là di come si concluderà la vicenda, bisogna sottolineare come la Fiorentina sia molto attiva in queste settimane sul fronte mercato. Uno degli ultimi rumors riguarda un ipotetico acquisto in difesa, volto ad acuire la competitività e l’efficienza della catene laterali difensive. Stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport“, infatti, i viola avrebbero messo nel mirino Davide Zappacosta. Protagonista di una buona stagione al Genoa, l’ex Torino è ora tornato al Chelsea dove sa bene di non poter trovare molto spazio. Gradirebbe un ennesimo ritorno in Italia e sarebbe intrigato dal progetto toscano. Ciò giustifica dunque il recente infittimento dei contatti tra i Blues e la dirigenza , pronta a regalare alla piazza il primo colpo di una campagna acquisti che potrebbe seriamente rilanciare la Fiorentina per le posizioni che maggiormente le si addicano.