Oaktree punta in alto: conferme dei big e colpi mirati per bissare il trionfo. Zielinski e Taremi già in nerazzurro, Josep Martinez nuovo vice Sommer. L’obiettivo? Ripetere l’impresa che manca da 14 anni.
L’Inter non si accontenta e punta dritto al “bis”. Dopo aver dominato l’ultimo campionato e conquistato la seconda stella con largo anticipo, la squadra di Simone Inzaghi si prepara a difendere il titolo. In viale della Liberazione lo sanno bene: i nerazzurri sono ora la squadra da battere, i favoriti indiscussi per la prossima stagione. E Oaktree ha un piano ambizioso per centrare il secondo scudetto consecutivo, un’impresa che manca all’Inter da ben 14 anni.
MERCATO ANTICIPATO: I COLPI A PARAMETRO ZERO
Giuseppe Marotta non ha perso tempo e ha già piazzato i primi colpi. Zielinski e Taremi sono già nerazzurri, arrivati a parametro zero per rinforzare centrocampo e attacco. Ma non è finita qui: ieri è stato il turno di Josep Martinez, che ha svolto le visite mediche di rito. Il portiere, proveniente dal Genoa per circa 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus, sarà il nuovo vice di Sommer.
LA STRATEGIA: CONFERMARE I BIG E PUNTELLARE LA ROSA
Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, la vera chiave del piano interista è la conferma dei big. Nessuna cessione dolorosa all’orizzonte, solo acquisti mirati per perfezionare una macchina già rodata e vincente. L’obiettivo è chiaro: ritoccare con precisione chirurgica una squadra che ha già dimostrato di essere al top, puntando dritto alla riconferma.
FAME DI VITTORIA: L’INTER VUOLE SCRIVERE LA STORIA
Con questa strategia, l’Inter di Oaktree si prepara a una stagione da protagonista assoluta. La fame di vittoria è ancora forte e l’ambizione è quella di entrare nella storia del club bissando il successo. I tifosi sognano e la dirigenza lavora: il piano per dominare ancora è già in atto.