Il Genoa, protagonista di una speciale cavalcata che dall’inferno della Serie B lo ha riportato subito in Serie A è al lavoro per farsi trovare pronto all’impegno nella massima serie. L’organico, di livello assoluto già nella passata stagione in cadetteria, non subirà grosse modifiche visto che il club per garantirsi un pronto ritorno in Serie A aveva mantenuto l’ossatura costruita per la stessa nell’anno della retrocessione.
Il club è intenzionato solamente ad intervenire reparto per reparto dove il tecnico crede di aver maggior bisogno. Gli acquisti fin qui fatti hanno dimostrato una certa propensione agli sviluppi futuri, oltre che a quelli presenti. L’acquisto che ha maggiormente scaldato la piazza è sicuramente stato quello di Retegui che, dopo l’esordio in Nazionale aveva attirato l’attenzione di molteplici club. Il Grifone, però, si è imposto con forza assicurandosi le prestazioni dell’attaccante.
La prossima mossa
La necessità primaria del tecnica riguarda adesso il centrocampo. Direttore sportivo e tecnico hanno di comune accordo deciso di virare con forza su Cesare Casadei. Il baby talento ex Inter, attualmente al Chelsea, è stato messo sul mercato dal club londinese. Dopo il prestito al Reading della passata stagione i Blues starebbero studiando per lui un’esperienza analoga per consentirgli di crescere ulteriormente.
Secondo voci trapelate dall’Inghilterra il centrocampista starebbe facendo pressione sul club per tornare in prestito in Italia, mentre il club vorrebbe che il prestito si concretizzasse in Inghilterra. Premiato sia con il Pallone d’Oro che la Scarpa d’Oro, come giocatore più rappresentativo e prolifico e come capocannoniere della competizione Mondiale Under 20, il giocatore ha attirato l’attenzione di numerosi club. In patria è forte l’interesse del Leicester. Nella prossima settimana la situazione dovrebbe risolversi, in un senso o nell’altro.