Inter Empoli

Calciomercato Inter – Nuovo intrigante nome per l’attacco

Con l’arrivo di Samardzic e Audero nella giornata di ieri alla corte di Simone Inzaghi, l’Inter sta sistemando passo dopo passo l’intera rosa. Il club, in maniera ponderata ed equilibrata sta rinforzando la rosa a disposizione del tecnico attraverso una metodologia di lavoro sostenibile. Dopo gli importanti colpi in porta, difesa e a centrocampo, l’arrivo di questi due verosimilmente metterà la parola fine sui due reparti, salvo particolari colpi di scena.

La questione più importante, però, è ancora rimasta aperta. Le partenze di Dzeko e Lukaku hanno lasciato un grave vuoto nel reparto avanzato dei nerazzurri, che contano adesso solo tre attaccanti. Se Lautaro Martinez e il nuovo arrivato Thuram sono punti fissi dell’allenatore, meno lo è Correa sempre disponibile alla partenza. Quindi gli attaccanti disponibili in rosa potrebbero essere potenzialmente due.

Il nome nuovo per l’attacco

Proprio per sostituire i due giganti, l’Inter è alla ricerca di un giocatore forte fisicamente, esperto e che sappia giocare con la squadra, oltre ad avere la dote del finalizzatore. Dopo i tanti nomi circolati, uno nuovo ne è spuntato nelle scorse ore. Che poi nuovo non è, visto che ha già vestito la maglia dell’Inter da giovanissimo, mettendo in bacheca il triplete. Si tratta di Marko Arnautovic.

L’ariete austriaco già mesi fa trovò un accordo verbale con il Bologna per cui se fosse arrivata qualche offerta proveniente da qualche top club sarebbe partito. L’offerta da parte dell’Inter adesso pare che sia arrivata, giocatore e procuratore spingono affinché il Bologna accetti. La volontà delle parti è quella di portare a termine la trattativa, bisognerà adesso capire come si muoverà il Bologna.

Nel frattempo il procuratore dell’attaccante, ai microfoni di Sky, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo ricevuto delle proposte all’inizio di giugno, e il Bologna ci aveva promesso che in caso di offerte da top club, avrebbero considerato una cessione nel caso in cui il desiderio di Marko fosse quello di partire. Ora quest’offerta è arrivata, e vorremmo che la società capisse l’importanza di questa opportunità per lui: si tratterebbe della possibilità di competere ai massimi livelli, di vincere dei titoli.” Segnali inequivocabili.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Isak Hien

Atalanta, Gasperini può sorridere: recuperati Hien e Kossounou

Ottime notizie per l’Atalanta in vista del match contro il Genoa: Gasperini ha convocato sia …

Valentin Castellanos

Castellanos, la rivincita di Lotito: “Mi prendevano in giro…”

Claudio Lotito ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo l’ottimo inizio di stagione di …