La trattativa del momento, quella che dovrebbe riportare Lukaku all’Inter, potrebbe essere arrivata ad una svolta decisiva
Calciomercato Inter/ Protagonista della sua peggior stagione in carriera in maglia del Chelsea, Romelu Lukaku è ad un bivio. Rimanere a Londra da comprimario o ritrovarsi leader con la Beneamata?
Le frasi pronunciate già a dicembre e che gli erano costate il posto in squadra hanno fatto partire un tourbillion di voci sul suo futuro. C’è chi giura che il giocatore sarebbe disposto ad accettare ogni proposta pur di tornare a Milano, e che addirittura ci sia un accordo di massima tra le parti. E i tifosi nerazzurri accarezzano l’idea di vedere uno dei propri idoli tornare a vestire i colori nerazzurri, nonostante una stagione deludente in Premier League.
Lukaku torna in Serie A: ancora l’Inter nel suo destino?
Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’incontro c’è stato tra la dirigenza meneghina e l’avvocato di Big Rom Sebastien Ledure per un ritorno, con il belga che da tempo gli ha comunicato la sua decisione. Un incontro che proseguirà anche nei prossimi giorni, sempre lontano dai riflettori per non fare spazientire la dirigenza dei Blues.
Niente Premier o altre destinazioni nel suo futuro, almeno per il momento. Sta di fatto che, nonostante resti difficile questa trattativa, l’attaccante lascerà sicuramente il Chelsea che potrebbe aprire a un prestito annuale. Anche dal punto di vista economico che da quello fiscale, dovuti dai benefici del Decreto Crescita, ancora vigenti fino al 30 giugno, sono “l’opportunità per risparmiare e normalizzare il maxi-stipendio di Rom”.
A Londra guadagna 12 milioni di euro più tre di bonus e dovrebbe accettare di decurtarsi l’ingaggio praticamente di metà. In pratica, Lukaku dovrebbe accettare di tornare a guadagnare 7,5 milioni netti che al lordo sarebbero appena 11, invece dei 15 a regime normale. Anche in questo senso ci sarebbe il sì del giocatore.
Dopo aver registrato l’interesse preliminare dell’a.d. Giuseppe Marotta e del d.s. Piero Ausilio e dopo aver risolto le questioni tecniche sull’eventuale impiego futuro, allo stesso legale, che ha sostituito Federico Pastorello, spetterà il compito di trovare gli argomenti giusti con i Blues.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Inter, restyling totale in difesa: tripla opzione per il doppio colpo
Nonostante tutto non sembra semplice un ritorno dalle parti della Pinetina. Il club londinese è alle prese con un cambio societario che ha appena preso forma con l’insediamento al vertice del magnate Tedd Boehly. E di certo non svenderanno un giocatore che solo un estate fa è costato 115 milioni di euro. Entro 15 giorni sapremo se ci sarà questo clamoroso ritorno oppure sarà stata solo una illusione.