La cessione del centrocampista può rappresentare un ‘tesoretto’ importante per l’Inter: l’addio in Premier fa felice Inzaghi
Calciomercato Inter/ Una cessione nelle ultime due settimane di mercato potrebbero sorridere all’Inter e regalare a Simone Inzaghi un calciatore seguito da tempo.
Si parte dal giovane classe 2003 Cesare Casadei e dai dubbi dell’Inter se integrarlo in pianta stabile in prima squadra. I nerazzurri sono pronti a incassare 15 milioni di euro più 5 di bonus, con il giovane centrocampista che nella giornata di mercoledì partirà per Londra per sostenere le visite mediche con il Chelsea.
Casadei è pronto a vivere una nuova avventura e l’Inter può affondare per un difensore seguito da tempo e che andrà a sostituire Andrea Ranocchia (34). Ecco allora che potrebbe diventare un ‘tesoretto’ importante per l’Inter. La società nerazzurra perderebbe sì un potenziale campione, ma potrebbe utilizzare l’italiano per un profilo che piace all’allenatore.
Calciomercato Inter, l’addio di Casadei può portare ad Akanji
Così, secondo ‘Sky Sport’, l’Inter potrebbe farsi avanti per Manuel Akanji, difensore svizzero classe 1995, che il Borussia Dortmund valuta almeno tra i 15 e i 20 milioni.
Da Dortmund però non vogliono sentire parlare di prestito con diritto di riscatto o formule simili: l’addio potrebbe andare in porto soltanto dopo aver accettato la valutazione del club tedesco. Akanji, in scadenza nel 2023, potrebbe garantire qualità alla difesa dell’Inter che vedrà (salvo colpi di scena) anche la permanenza di Milan Skriniar (27).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Lazio, ribaltone ufficiale: “Resta qui”
Lo svizzero potrebbe innalzare ulteriormente il tasso tecnico della difesa nerazzurra nell’anno in cui Inzaghi è chiamato a riportare lo scudetto a Milano. L’alternativa ad Akanji rimane Francesco Acerbi (34), fuori da ogni discorso tecnico alla Lazio.