Calciomercato Inter – Prosegue l’opera di rinnovamento: tutto fatto per il centrocampista bianconero

L’Inter, dopo la stagione che l’ha vista protagonista in Europa più che in Italia, prosegue le operazioni per il rinnovo del nucleo a disposizione di Simone Inzaghi. Larga parte dei giocatori che hanno composto la rosa che negli ultimi tre anni ha raggiunto importanti traguardi è in procinto di lasciare.

Esuberi, larga parte per motivi di età e di budget, ha salutato ad Appiano Gentile. Per questo la società è al lavoro per ricomporre l’organico e rinnovarlo in tutti i reparti. Punto di forza della squadra, fin qui, è stato il centrocampo. Sia sotto la dinastia Conte che nell’epoca di Inzaghi. Per questo il club per rifondare il nuovo gruppo ha deciso di intervenire con maggior forza proprio a centrocampo.

Il nuovo acquisto

Punto apicale del gioco di Inzaghi è proprio il centrocampo, composto da una linea a cinque e chiamato ad essere decisivo nella doppia fase. Con l’addio di Brozovic e l’arretramento a regista di Calhanoglu i posti liberatisi in rosa sono due. Il primo è stato occupato da Davide Frattesi, uno dei colpi più importanti dell’estate di calciomercato. Il secondo è in cerca di padrone.

Marotta ed Ausilio, per offrire ad Inzaghi la rosa maggiormente completa possibile prima dell’inizio del campionato, hanno individuato il profilo adatto e si sono prodigati con forza per trovare rapidamente un accordo. Si tratta di Lazar Samardzic, protagonista nella passata stagione con la maglia dell’Udinese. Interesse dell’Inter che ha permesso loro di sbaragliare la concorrenza ed arrivare in testa nella trattativa per lui.

L’affare, che troverà ufficialità nelle prossime ore al punto che il giocatore dovrebbe raggiungere i nuovi compagni già nella settimana che entra, si chiuderà sulla base di 20/22 milioni. Una parte di questi, 15 milioni di euro, verranno versati cash nelle casse del club friulano. L’altra parte sarà coperta dal cartellino del giovane Giovanni Fabbian, l’anno scorso protagonista di un gran campionato con la Reggina. Va ricordato che l’Inter su quest’ultimo manterrà un diritto di recompra per due anni, il primo a 12 milioni e il secondo a 15.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …

Ben Chilwell

Chilwell alla Juve? Il terzino del Chelsea nel mirino bianconero

Ben Chilwell, fuori dai piani del Chelsea, potrebbe arrivare a Torino in prestito a gennaio. …