Atalanta

Inter, assalto al difensore della Dea: trattativa per il prestito

Obiettivo numero uno sfumato, ma l’Inter non si arrende e punta sul giovane difensore della Dea, pronto al salto di qualità in una big: Marotta prepara l’assalto a Merih Demiral, per regalare a Inzaghi il centrale tanto atteso.

L’Inter è al lavoro per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Il primo obiettivo era Cesar Azpilicueta, ma il difensore spagnolo ha scelto di tornare in Spagna accettando la corte dell’Atletico Madrid. Una brutta notizia per i nerazzurri, che avevano individuato in Azpilicueta il profilo ideale per esperienza e capacità di adattarsi al campionato italiano.

L’Inter però non si arrende e avrebbe già virato su un altro obiettivo. Secondo il ‘Corriere della Sera’, Giuseppe Marotta avrebbe ripreso i contatti con l’Atalanta per arrivare a Merih Demiral. Il difensore turco, ex Juventus, potrebbe lasciare Bergamo per trasferirsi in nerazzurro, sempre con la formula del prestito.

Demiral è un profilo che piace molto all’Inter, che cerca un centrale forte fisicamente, bravo nel gioco aereo ma anche veloce. Il turco ha dimostrato di possedere queste caratteristiche, ben figurando nella sua esperienza all’Atalanta.

Credit: Twitter

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Roma, dall’estero assalto al top player giallorosso: club dai petrodollari pronto all’offerta shock

Demiral non ha l’esperienza e la leadership di Azpilicueta, ma garantirebbe comunque un salto di qualità alla difesa interista. Dopo aver perso il primo obiettivo, il turco dell’Atalanta sembra essere balzato in pole position nella lista dei desideri di Marotta. La trattativa è avviata, l’Inter si prepara al secondo assalto per regalare a Inzaghi il rinforzo tanto richiesto in difesa.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …