Calciomercato Inter

Calciomercato Inter – E’ caccia all’attaccante: Inzaghi spinge per il ritorno di un ex

Giorno dopo giorno, grazie all’assiduo lavoro dei propri dirigenti, la rosa dell’Inter prende sempre più forma. Dopo aver sistemato il capitolo porta e quello relativo al centrocampo, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per porre rimedio alle lacune presenti in tutti gli altri reparti.

Preview dei Contenuti mostra

Se la difesa garantisce già ampie garanzie, nonostante non appaia lunga numericamente, l’attacco è il reparto che più preoccupa. Gli addii di Dzeko e Lukaku hanno lasciato delle voragini dure da colmare in attacco e, il budget economico certamente non aiuta. Per questo il club è al lavoro per intercettare sul mercato profili che, dal costo non elevato, possano aiutare la rosa presente a riproporre quanto di buono mostrato nella passata stagione.

Le mosse

L’attacco, con l’arrivo di Arnautovic, ha sicuramente ripreso a scintillare in termini numerici, di peso e di qualità. L’ex Bologna va ad affiancarsi al capitano Lautaro Martinez, Thuram e Correa. Reparto che, rispetto a quello della scorsa stagione, appare leggermente indebolito.

Per questo il club è al lavoro per rimediare e accontentare in tutte le sue forme le richieste del tecnico. El Tuco Correa, dopo le due deludenti stagioni, mai come questa volta sembra lontano dalla riconferma. A ciò si è aggiunta qualche sirena proveniente dall’Arabia che potrebbe favorire la sua uscita.

Per questo il club nerazzurro è piombato nuovamente su Alexis Sanchez. Il cileno, che all’Inter ha fatto vedere grandi cose solo a sprazzi, in Francia con la maglia del Marsiglia ha dimostrato di poter essere ancora decisivo nel grande calcio. Per questo Inzaghi spinge per riaverlo. Il volere del giocatore è quello di far ritorno in Italia. La situazione da svincolato certamente potrebbe agevolare le cose. Ma, il giocatore, prima di accettare chiede importanti garanzie economiche e calcistiche. La palla adesso è passata al club di Appiano Gentile.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Calciomercato Milan

Stefano Pioli all’Al-Nassr di Ronaldo per 12 milioni a stagione

Stefano Pioli vola in Arabia Saudita per allenare Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr. Dopo aver lasciato il …

Verona

Verona-Torino: pronostico, formazioni, quote 20-9-2024

Verona-Torino, pronostico aggiornato al 18 settembre, ore 15:52 – X+2// Nogol, probabili formazioni e quote.  …