Calciomercato Inter – Il nodo attaccante sta per sciogliersi: le mosse di Marotta

L’Inter, dopo aver in parte risolto la questione portiere con l’acquisto di Sommer, è al lavoro per consegnare ad Inzaghi anche una prima punta dal peso elevato. Con Lautaro Martinez sempre più protagonista e da quest’anno capitano, dovranno alternarsi Thuram e l’altra punta per cui si sta lavorando.

Preview dei Contenuti mostra

Il quarto attaccante dovrebbe essere ancora Correa. Utilizziamo il condizionale poiché la situazione attorno a lui è ancora molto nebulosa ed incerta. Inzaghi vede bene l’argentino come seconda scelta ma l’investimento fatto non ha convinto l’Inter che, in caso di offerta, lo lascerebbe partire. Ad oggi, per lui, si sono mossi solo alcuni club arabi.

Le mosse di Marotta

La questione più spinosa in casa Inter, dopo l’addio di Lukaku, è sicuramente legata all’attaccante. Dopo il feeling ritrovato con la squadra pareva che il rinnovo del belga fosse una cosa scontata. Invece, i rumors che lo hanno visto protagonista di una trattativa in “ombra” con la Juventus, lo hanno definitivamente allontanato dall’Inter e indispettendo l’intero mondo nerazzurro.

Marotta però, come ci ha già abituati nel corso degli anni, non si è fatto trovare impreparato. Il direttore ha infatti diversi nomi per le mani in attesa proprio di mosse del club. I nomi sul tavolo sono quelli di Balogun, Beto, Morata, Taremi.

Il preferito del tecnico nerazzurro è Morata, che vedrebbe benissimo nel 3-5-2 al fianco di Lautaro. Ma richiesta dell’Atletico e stipendio lo rendono un obiettivo difficilmente perseguibile. Beto piace più per il futuro che per ciò che potrebbe realmente dare al club in questo momento. Inzaghi necessità di un attaccante pronto e capace di fare la differenza. Discorso analogo per Balogun, considerato in prospettiva un grande giocatore, ma che al momento difficilmente potrebbe dare il giusto apporto alla causa. Resta il nome di Taremi. In Via della Liberazione hanno sondato il campo per l’attaccante del Porto e pare che i margini per lavorarci siano ancora ampi. Il giocatore non è così vicino al Tottenham e nonostante i portoghesi chiedano 30 milioni, intorno ai 25/27 potrebbe chiudersi la trattativa.

La situazione, mai come adesso, appare chiara. Starà adesso al club decidere su quale profilo fiondarsi.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …