L’Inter, in procinto di mettere a segno gli ultimi colpi di mercato per garantire ad Inzaghi una rosa quanto più completa per affrontare al meglio il raduno estivo, lavora ad un ultimo affare col botto.
CALCIOMERCATO INTER DZEKO DYBALA – L’Inter, che si è fin qui confermata la squadra italiana più attiva tra le big, lavoro ad un altro sensazionale colpo. Dopo l’acquisto di cinque giocatori, necessari a rinforzare la rosa in alcune zone nevralgiche del campo, il club è al lavoro per sfoltire la rosa.
La necessità, ad oggi, è quella di abbassare il monte ingaggi e di liberare una o due caselle in attacco. Che il sogno Dybala aleggi ormai da tempo tra i corridoi di Appiano Gentile è cosa nota. Seppur l’argentino non rappresenti una necessità assoluta, la suggestione di vederlo in coppia con Lukaku e Lautaro Martinez lascia sognare tifosi e critica. In particolar modo la sua importanza la si riscontrerebbe proprio per via del Mondiale alle porte. Una rosa lunga e ugualmente forte farà senza dubbio la differenza.
Come già ribadito da Marotta, dopo i cinque colpi in entrata, la priorità è vendere. Soprattutto in attacco. Le certezze al momento hanno il volto di Lautaro Martinez e Lukaku. Uno o due elementi tra Correa, Dzeko e Sanchez lasceranno. Quest’ultimo, visto l’ingaggio, è l’indiziato numero uno. Ad oggi, però, per liberare un posto in attacco, si è presentata una nuova occasione.
Che Edin Dzeko fosse apprezzato da Galliani lo dimostrano i tentativi fatti dal Condor anni fa per portarlo a Milano. Con la situazione che va delineandosi in casa nerazzurra, l’amministratore delegato del Monza potrebbe e vorrebbe inserirsi tra club e giocatore. La trattativa appare sicuramente complicata ma, forte del supporto di Berlusconi, non è di certo impossibile. Come apprendiamo da calciomercato.it, il club brianzolo proverà a chiudere da qui a fine mercato per un grande attaccante e, al momento, i nomi forti sono quelli di Dzeko e Icardi.