Denzel Dumfries, esterno destro dell’Inter, potrebbe dire addio. Al suo posto i nerazzurri riflettono su due profili: le ultimissime di calciomercato
Calciomercato Inter/ L’Inter vuole rimanere ancora una volta protagonista dopo una stagione positiva culminata con la vittoria in Supercoppa e Coppa Italia ai danni della Juventus di Massimiliano Allegri.
I nerazzurri, allenati da Simone Inzaghi, vogliono mantenere un gruppo vincente in grado di sopperire alle molte assenze e defezioni che si sono presentate nell’arco dell’annata e, soprattutto, di riuscire a rimanere in corsa fino alla fine per la vittoria dello Scudetto.
Un protagonista assoluto della recente stagione è stato senza dubbio Denzel Dumfries (26), che non ha fatto rimpiangere la partenza di Hakimi al PSG. Il giocatore olandese nell’ultimo anno è cresciuto, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto nella costanza sotto l’aspetto mentale. L’ex giocatore del PSV Eindhoven ha convinto al suo primo anno lontano dalla Eredivisie, tanto da diventare l’oggetto del desiderio in sede di calciomercato di diversi top club del panorama europeo.
Calciomercato Inter, ecco il sostituto in caso di addio di Dumfries
Se dovesse arrivare la giusta offerta per Denzel Dumfries, valutato a una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro, l’Inter avrebbe già individuato il nome del sostituto. In quest’ottica, attenzione a due nomi nuovi che arrivano dalla Spagna e dall’Inghilterra. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ interessano i nomi di Alvaro Odriozola (26) del Real Madrid e reduce da una buona stagione in prestito con la maglia della Fiorentina e quello dell’ex Atalanta Timothy Castagne (26), oggi al Leicester City.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Cremonese: grigiorossi in azione per il difensore austriaco
Inzaghi non vorrebbe privarsi di Dumfries, pagato solo un anno fa, 12,5 milioni di euro (più bonus), ma la società nerazzurra farà le sue valutazione nel momento in cui arriverà l’offerta giusta. L’olandese ha tanti estimatori, in particolare in Premier League, dove Chelsea e Manchester United sarebbero pronte a farsi avanti con offerte concrete.