Palacios
Fonte: profilo Instagram gianlucadimarzio

L’Inter vuole Palacios: possibile indizio di mercato dal suo allenatore

I nerazzurri stanno cercando rinforzi per il reparto difensivo, soprattutto un sostituto di Bastoni e hanno messo nel mirino il giovane difensore classe 2003.

Trattative in corso

Palacios
Fonte: profilo Instagram siamointeristi1908

Tomas Palacios, difensore argentino classe 2003, è di proprietà del Talleres di Cordoba, ma rimarrà in prestito fino al 31 dicembre all’Independiente Rivadavia. Il suo futuro è al centro di tante voci di mercato, alimentate dalle parole del suo attuale allenatore, Leonel Cicotello, a Sportitalia: “Palacios è un ragazzo con potenzialità importanti, un giorno potrà diventare un giocatore d’élite. E’ un difensore centrale con un mix di fisicità e velocità oltre a ottime qualità tecniche che gli consentono di contribuire al gioco offensivo, impostando da dietro o uscendo direttamente palla al piede. Anche i suoi cambi di gioco sono un fattore. La società ci ha

Palacios
Fonte: profilo Instagram direttacalciomercato

chiesto di non fargli giocare la partita di sabato scorso contro il Talleres perché sono in corso delle situazioni importanti. Quali? Leggo dell’Italia, ma sinceramente io sono l’allenatore e non mi spingo a chiedere questo genere di cose“. Ovviamente il calcio italiano è ben diverso da quello argentino, ma per Cicotello Palacios si potrebbe adattare facilmente. Infine, anche un paragone importante che getta l’amo all’Inter: “Bastoni è un giocatore già fatto, uno dei migliori. Tomas è sulla strada giusta per arrivare a quei livelli. Deve crescere ancora sotto certi aspetti, ma può riuscirci. Il suo gioco aereo è buono, ma per la sua altezza credo possa fare ancora meglio. Così come in certi meccanismi tattici, come tanti che fanno il salto in Europa in un calcio differente“.

LEGGI ANCHE–> Cataldi verso l’addio: Torino e Como alla finestra

Fonte: calciomercato.com

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …