La parola d’ordine in casa Inter adesso è sfoltire la rosa e le intenzioni fornite all’attaccante sono chiare da tempo.
Calciomercato Inter/ C’è una lista di partenti in casa Inter e le indicazioni dalle parti di Appiano Gentile sono chiare da tempo. I giocatori con la valigia in mano sono almeno cinque e tra questi c’è di sicuro uno che ha un impatto notevole sul piano del monte ingaggi. I dirigenti nerazzurri vogliono mandarli a giocare altrove, alcuni per farli maturare, mentre per quello che ha un impatto notevole sui costi si potrebbe risparmiare parecchi soldi.
Non tanto perché non sia un attaccante di valore, ma derubricarlo dal monte ingaggi, dato il suo ricco stipendio da 7,5 milioni di euro , porterebbe le casse del club a risparmiare parecchio, ma questa non è un’operazione semplice.
Il ‘Corriere della Sera’ ha fatto il punto sul futuro di Alexis Sanchez (33). L’attaccante cileno, in queste settimane ha ricevuto un paio di proposte da Villarreal e Marsiglia, con quest’ultima che gli consentirebbe di giocare in Champions League. L’Inter spera che accetti la destinazione e poi cercherà con l’agente del giocatore atteso a Milano, Fernando Felicevich, di trovare un’intesa sulla buonuscita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Monza: Galliani annuncia il nuovo colpo
L’Inter è disposta ad offrire 5 milioni. Saranno sufficienti per l’addio dell’attaccante cileno? Da parte sua l’ex Manchester United aveva già rifiutato in passato di abbandonare l’Inter, ma ora ha avuto due settimane di tempo da parte della società meneghina per capire che non rientra più nei piani di Simone Inzaghi (non viene nemmeno convocato per le amichevoli) e deve prendere una decisione al più presto.