Doppia operazione per l’Inter di Giuseppe Marotta che segue con attenzione i profili della Fiorentina di Italiano: le ultimissime notizie di calciomercato
Calciomercato Inter/ L’Inter è al lavoro in sede di calciomercato soprattutto in vista della prossima stagione dove la rosa di Simone Inzaghi vorrà compiere l’ennesimo salto di qualità per cercare di competere al meglio in tutti i livelli. Nel mirino ci sono due giocatori del campionato italiano di Serie A che hanno fatto benissimo con la maglia della Fiorentina.
Il programma è chiaro, come confermato dall’ad Marotta nel corso della presentazione di un libro di diritto sportivo: “Il nostro obiettivo è quello di consegnare a Inzaghi la nuova rosa entro fine giugno. Ovviamente sempre nel segno della sostenibilità”.
Calciomercato Inter, in caso di cessioni occhi sulle stelle della Fiorentina
Ci sono delle importanti novità che arrivano dalla Ligue 1 e dalla Premier: il Paris Saint-Germain è sulle tracce di Milan Skriniar (27), mentre il Manchester United su quelle di Stefan De Vrij (30). L’operazione per il difensore slovacco in scadenza nel 2023 si chiuderebbe solo sugli 80 milioni di euro e non sui 50 proposti dal nuovo dt Luis Campos, una cifra che farebbe comunque molto comodo ai nerazzurri in questa campagna acquisti estiva. In caso di addio di Skriniar, uno dei pilastri della rosa, il club presieduto da Steven Zhang dirotterebbe le sue attenzioni su Nikola Milenkovic (24) della Fiorentina, valutato 15 milioni e in scadenza nel 2023. A Londra, come riporta ‘Tuttosport’, c’è stato l’incontro tra Ausilio e Fali Ramadani, il suo procuratore.
Non solo, perché l’Inter avrebbe un altro asso nella manica ed è quello di mettere a segno il doppio colpo in casa viola, o meglio è interessata a un elemento che tanto bene ha fatto a Firenze: si tratta di Alvaro Odriozola (26), tornato a Madrid per fine prestito al Real. Gli spagnoli valutano il suo cartellino 20 milioni ma, i 4 milioni di ingaggio sono ritenuti eccessivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Juventus, Di Maria da sogno a realtà: Cherubini fa scacco matto così
Con tanti milioni da spendere in caso di cessioni, l’Inter potrebbe regalare ad Inzaghi e ai tifosi altri due grandi colpi in difesa in attesa di capire le intenzioni di Urbano Cairo su Bremer, un altro colpo di mercato su cui c’è anche il pressing del Milan.