Calciomercato Juventus rinnovo in stand-by

Calciomercato Juventus, Allegri si porta l’ex | C’è il sì

Calciomercato Juventus, a distanza di una settimana dall’annuncio di Allegri arrivano delle importanti novità circa il modus operandi della società per il prossimo calciomercato. Lo stesso mister, inoltre, avrebbe avanzato una richiesta singolare.

Arrivato per sopperire ai tanti deficit palesati dalla Juve in questi due anni di sua assenza, il livornese è stato individuato da Agnelli come “medico” ideale per guarire una Vecchia Signora che, per la sua gloriosa storia, non poteva accettare quel ridimensionamento lapalissiano che la stava pian piano spegnendo. Da buon dottore saprà quali punti toccare ma avrà bisogno anche delle giuste medicine e si augura di avere alle spalle una farmacia attrezzata come quella di Agnelli. Uscendo fuor di metafora, insomma, il ritorno di Allegri rappresenta una chiara volontà di far rinascere la Juventus ma, affinché ciò accada, ci sarà bisogno di un importante collaborazione tra le parti, dirigenziale e tecnica soprattutto.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, svolta portiere | Proposta dalla Germania

Deve averlo capito lo stesso mister che, non a caso, in queste ore, più che parlare di acquisti e cessioni, starebbe avanzando delle richieste relative all’arrivo di nuovi membri all’interno dello staff. Dopo la sortita di Buffon, l’ex Milan ha compreso come i bianconeri necessitino di quell’ osso duro che ha sempre caratterizzato e contraddistinto la loro quasi invincibilità delle scorse stagioni. Ciò spiega, dunque, il perché Massimiliano abbia chiesto l’arrivo di Andrea Barzagli all’interno del corpus tecnico, così da acuire una saggezza già comunque presente grazie a giocatori come Chiellini e Bonucci. Autentico trascinatore dei piemontesi durante la prima parentesi allegriana ed elemento imprescindibile dell’ormai finita BBC, l’ex Wolfsburg potrebbe ritornare alla Continassa nei prossimi giorni e contribuire a quel percorso riabilitativo di cui CR7 e compagni avevano disperato bisogno.

 

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …

Ben Chilwell

Chilwell alla Juve? Il terzino del Chelsea nel mirino bianconero

Ben Chilwell, fuori dai piani del Chelsea, potrebbe arrivare a Torino in prestito a gennaio. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *