Calciomercato Juventus, anche i bianconeri, come l’Inter, stanno vivendo dei momenti molto frenetici e presagenti grandi cambiamenti. Dopo una stagione al di sotto delle aspettative (ma conclusasi ugualmente con un piazzamento in Champions e due trofei), Agnelli avrebbe intenzione di attuare una vera e propria rivoluzione.
La metamorfosi può dirsi avviata: negli scorsi giorni, infatti, il patron bianconero ha iniziato ad allontanare le prime “teste”, a partire da quella di Fabio Paratici. Encomiato e salutato come uno dei maggiori fautori dei grandi successi juventini in questi anni, è probabilmente il primo di plurimi bianconeri destinati a non essere più a busta paga di Agnelli. Intanto, dopo il clamoroso ritorno di Allegri, filtra un grande ottimismo anche circa il futuro modus operandi per il calciomercato.
Leggi anche —> Clamoroso Inter- C’è l’addio!
Il ritorno dell’ex Milan ha indubbiamente riportato il sorriso sui volti di tanti amanti della Vecchia Signora, i quali si aspettano ora un’importante campagna acquisti. Si disilludano però sin da subito le loro ambizioni: il livornese sa molto bene che non potranno esserci ingaggi molto dispendiosi. Piuttosto, si cercherà di operare con oculatezza e in modo ponderato, con grande rispetto dei limiti imposti dalla particolare situazione economica vissuta all’ombra della Mole Antonelliana. Prima di tutto, si cercheranno di piazzare esuberi quali Ramsey e Rabiot; dopo di che si proverà ad investire nel migliore dei modi il bottino proveniente dalle sortite. In pole alla wish-list ci sarebbe il sogno Paul Pogba che, secondo Tuttosport, soprattutto a causa dei non più idilliaci rapporti con il Manchester United, potrebbe lasciare la Premier per tornare a dominare in quel campionato e in quella squadra che lo hanno consacrato come tra i migliori al mondo.