Calciomercato Juventus, asse caldissimo Bayern-De Ligt: ultim’ora Bild

Il Bayern di Julian Nagelsmann ha messo nel mirino il nome di Matthijs de Ligt: le ultime notizie di calciomercato provenienti dalla Germania

Calciomercato Juventus/ La situazione legata a Matthijs de Ligt (22) è una priorità assoluta alla Continassa: la sua partenza può sbloccare diverse trattative in corso. Nonostante gli arrivi ormai certi di Paul Pogba e Angel Di Maria, infatti, restano ancora da sistemare alcuni tasselli per costruire una Juventus da scudetto. In modo particolare in difesa, dove mancano un paio di giocatori in grado di dare quel boost in più potenzialmente decisivo nelle sfide delicate in Italia ed in Europa.

Con il suo probabile addio (il giocatore ha detto no al rinnovo) la società bianconera avrà a disposizione un capitale in più da reinvestire. Così, questa settimana può essere decisiva per concretizzare le offerte che possano essere di gradimento alla società e al giocatore.

Calciomercato Juventus, De Ligt nel mirino: occhio al Bayern

Matthijs de Ligt ha una valutazione in sede di calciomercato di circa 75 milioni di euro, considerati troppo pochi dalla dirigenza juventina perché sono gli stessi utilizzati per prelevarlo dall’Ajax nel 2019. Vuole tentare una nuova esperienza dopo tre stagioni a Torino ricchi di alti e bassi. Il giocatore della Nazionale olandese avrebbe deciso di accettare la corte di un top club di Bundesliga, nonostante l’interesse dei club di Premier come Chelsea e Manchester United.

Quindi, asse caldissimo quello Torino-Monaco sul fronte mercato: ora il Bayern è piombato anche sull’olandese. Lo riporta Christian Falk, sul suo profilo Twitter, esperto di mercato della ‘Bild’.

Però non bastano 70-75 milioni alla Juve, che reclama i soldi della clausola rescissoria che oscilla tra i 120 e 125 milioni fissata sui parametri pre-Covid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Benevento show: doppio colpo nel mercato

Ci sono stati quindi dei colloqui tra il giocatore e il Bayern, che ora è diventata la sua prima scelta. Si aspetta una contromossa da parte del Chelsea, ma a questo punto la Juventus, se i bavaresi accontenteranno le sue richieste, può chiudere l’affare a breve e con quel capitale aprire finalmente le porte per il mercato bianconero in entrata.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *