Calciomercato Juventus, non sembra volersi fermare la dirigenza bianconera che, dopo Vlahovic, potrebbe dedicarsi a una clamorosa operazione in entrata.
L’acquisto di Dusan Vlahovic non sembra aver chiuso il discorso acquisti per un reparto offensivo che soffre di grande sterilità (Dybala è il miglior marcatore con 11 gol totali). Pare che le prossime mosse di mercato saranno definite anche in base alle uscite. Si faceva, ad esempio, il nome di Nandez del Cagliari come sostituto di Bentancur, seguito dall’Aston Villa. Nelle ultime ore si è affacciato anche il nome di Aubameyang (32) come sostituto di Morata in caso di partenza.
Leggi anche–>Calciomercato, Milan beffato: “Juventus pronta al colpaccio” | Tradimento improvviso
Aubameyang in rotta con i Gunners
I rapporti tra il talento gaboniano e l’Arsenalo sono ai minimi: è stato messo fuori rosa e privato della fascia di capitano per le continue violazioni disciplinari. Considerando il contratto in scadenza nel 2023, per le grandi d’Europa sarebbe una grande occasione l’acquisto a un prezzo ragionevole dell’ex Dortmund. Aubameyang avrebbe già rifiutato un’offerta dall’Al-Hilal perché vuole continuare a giocare ad alti livelli.
Rischio di perderlo a zero
Non è da escludere che l’attaccante scelga di restare all’Arsenal fino alla fine del contratto per svincolarsi l’anno prossimo. Un’opzione che non farebbe felice la dirigenza dei Gunners, decisa più che mai a monetizzare dalla sua cessione. Non è ancora da escludere, tuttavia, che potrebbe esserci un rilassamento nei rapporti del gaboniano con la società per favorirne il trasferimento.
Potrebbe interessarti anche–>Calciomercato Milan, affare in uscita per monetizzare
Un destino legato a Morata
Non c’è solo la Juventus sulle tracce del giocatore, ma anche il Barcellona che, parallelamente, continua a monitorare la soluzione di Alvaro Morata (29). Proprio un’eventuale partenza di quest’ultimo porterebbe i bianconeri a tentare l’affondo decisivo. In caso di permanenza dello spagnolo a Vinovo, sarebbero i blaugrana a provare a piazzare il colpo, cercando di venire incontro alle richieste della società e del giocatore.