Calciomercato Juventus – Nuovo tentativo per Berardi: i dettagli

Non è estate senza che i rumors di mercato riportino la notizia dell’interessamento della Juventus nei confronti di Domenico Berardi. La stima che il club bianconero nutre nei confronti del giocatore è nota a tutti, ma ciò non è bastato mai affinché la trattativa andasse a buon fine.

Preview dei Contenuti mostra

Madama, come appare molto chiaro dalle ultime mosse, sta lavorando molto sul rinnovamento della rosa. Prima ancora di acquistare, l’obiettivo prefissato dalla società è quello di snellire l’organico, cedere tutti gli esuberi e fare un repulisti generale.

Le mosse

Massimiliano Allegri ha chiesto alla dirigenza un repulisti generale della rosa. Repulisti che inevitabilmente fa rima con risanamento dei conti. Tanti giocatori non più funzionali al progetto stanno lasciando in maniera definitiva Torino così da rendere più snello il monte ingaggi e da rimpolpare le casse.

Oltre alle uscite, il club è al lavoro anche per le entrate. In quest’ottica però il ragionamento che si sta cercando di fare è più mirato ed oculato. Tra gli obiettivi del club, adesso, c’è sicuramente quel Domenico Berardi da sempre pupillo di Allegri.

L’esterno, sempre più decisivo in Italia, potrebbe finalmente cogliere l’opportunità di approdare in un grande club. La posizione della Juventus è chiara. Quella del Sassuolo anche: il giocatore per 25 milioni di euro può partire. Madama è disposta ad arrivare a questa cifra, ma attraverso le contropartite tecniche. Sul piatto sono pronti a finire Iling e Soulè, profili graditi al club neroverde. La trattativa, questa volta, sembra indirizzata per il meglio.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …