Calciomercato Juventus, l’elevato prezzo per Robin Gosens potrebbe essere limato attraverso l’inserimento di una stuzzicante contropartita.
Da diverse settimane il binomio Agnelli-Allegri, ricostituitosi dopo una separazione durata un biennio, è al lavoro per plasmare la rosa juventina. L’obiettivo è di limare quanto prima l’importante gap creatosi con l’Inter lo scorso anno e tornare a vincere. Per farlo sarà necessario però un calciomercato volto a migliorare una rosa promettente quanto forte ma, al contempo, presentante diversi limiti da colmare. Almeno un colpo è atteso per il reparto di centrocampo, apparso come il vero e proprio tallone di Achille degli uomini di Sarri prima e Pirlo poi. Fondamentale provare a cedere almeno uno tra Ramsey e Rabiot, così da monetizzare una parte del bottino che a Torino sembrano aver già garantito al Sassuolo per Locatelli.
Leggi anche —> Calciomercato Fiorentina, pazza idea Papu Gomez | Contatti per il ritorno
Per quanto concerne il reparto arretrato, Allegri pare aver richiesto un laterale che possa prendere l’eredità di un Alex Sandro, ormai ben lungi dall’essere quel giocator incisivo ammirato nei primi anni. I nomi sondati per la corsia mancina sono plurimi ma già dai mesi primaverili in pole figura quello di Robin Gosens. Autentico trascinatore dell’Atalanta anche nella scorsa stagione, il tedesco è valutato 40 milioni di euro. Da Torino hanno già comunicato di non poter sborsare una quota così importante ma, stando a quanto comunicato da Sportitalia, sarebbe stata avanzata una particolare proposta. Nell’affare potrebbe essere, infatti, essere coinvolto il neo vincitore di Euro2020 Federico Bernardeschi. Il carrarese non ha mai raggiunto con la maglia della Vecchia Signora gli altissimi livelli palesati a Firenze e sotto l’egida di Gasperini (che lo apprezza molto) potrebbe forse rinascere. Al momento però l’idea non stuzzica molto gli orobici. Seguiranno aggiornamenti.