La Juventus, desiderosa di ripartire con un progetto ambizioso, dopo il quarto posto in Serie A e le due finali di Coppa nazionali perse, è già al lavoro sul mercato.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Appurato che Moise Kean non rappresenti più una pedina primaria nelle idee di Massimiliano Allegri e che Alvaro Morata, nonostante la voglia di entrambe le parti sia quella di proseguire insieme, difficilmente proseguirà il suo percorso a Torino, la Juventus è alla ricerca di un attaccante che possa affiancare e far rifiatare Vlahovic nel corso della stagione.
La strategia che i bianconeri vogliono adottare con Kean è quella del riscatto, visto l’obbligo inserito al momento del prestito la scorsa estate. Cartellino che poi, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere piazzato in Premier League, viste le avance avanzate verso il giocatori da diversi club. Differente è la situazione di Morata. Come dicevamo, entrambe le parti hanno la voglia di proseguire assieme il percorso. Nel contratto, però, la cifra per il riscatto è stata fissata attorno ai 30 milioni di euro. La Juventus ha portato sul tavolo dell’Atletico un’offerta da 15 milioni di euro circa. Cifra ritenuta troppo bassa dal club di Madrid.
Per questo, la Juventus sta monitorando e sondando altri profili. Su tutti, quello che sta riscontrando maggiori consensi in queste ultime ore, è quello di Luis Muriel. Il giocatore, che sicuramente non necessita di presentazioni sotto l’aspetto tecnico-tattico, ad oggi rappresenta più che una semplice idea per l’opportunità legata alla sua situazione.
Oltre all’immenso bagaglio tecnico cui può contare, particolarmente positiva è stata la sua stagione anche e soprattutto nelle vesti di subentrato, dove in più occasioni ha dimostrato di poter fare la differenza grazie a fiuto del gol, classe sopraffina e lampi devastanti. Tutto ciò di cui ha bisogno la Juventus e su cui non ha potuto contare quest’anno. Il contratto in scadenza, inoltre, è l’altro aspetto che rende maggiormente possibile questa operazione. La scadenza del suo contratto con l’Atalanta è fissata al giugno del 2023. Un anno solo ancora in auge. Contratto su cui non sono stati intavolati ancora contatti per il rinnovo. La Juventus, in questa lastricata situazione, potrebbe inserirsi. Le indiscrezioni delle ultime ore fornite da Sportmediaset parlano di una possibile offerta da 10-15 milioni di euro. Somma che potrebbe soddisfare le casse atalantine.