Calciomercato Juventus, le clamorose rivelazioni del centrocampista croato lasciano intendere come un elemento quale Cristiano Ronaldo possa fare la differenza non solo in campo.
In un’estate molto particolare per i bianconeri, le parole dell’ex Barcellona potrebbero acuire i rimpianti di una squadra che ha vissuto un’evidente involuzione nell’ultimo biennio. Senza entrare nelle vessate questioni legate a forse miopi ed errate scelte societarie, una delle maggiori problematiche della Vecchia Signora ha riguardato la zona mediana di campo. Gli approdi di Rabiot e Ramsey non hanno apportato quella qualità sperata e lo stesso Arthur non è stato subito in grado di rimpiazzare felicemente Miralem Pjanic. Non è un caso, dunque, che una delle prime richieste di Allegri abbiano proprio riguardato la zona antistante il reparto di Bonucci e Chiellini. Da tempo si parla del grande interesse per Locatelli, per il cui acquisto ci sono però ancora alcuni dettagli da limare.
Leggi anche —> Calciomercato Juventus, intesa e accordo | Fissate le visite mediche e la firma
Proprio per la situazione delineatasi, le dichiarazioni di Ivan Rakitic potrebbero amplificare ulteriormente il rimorso di tifosi e società. L’ex blaugrana, nato nel Siviglia e attualmente militante nel club andaluso, presso il quale ha deciso di chiosare gli ultimi anni di carriera, ha sottolineato, infatti, come fosse stato molto vicino alla Juventus in passato. Queste le sue parole a 24sata: “Ronaldo mi ha chiamato personalmente per andare alla Juventus nell’estate 2019. Anche il club mi ha fatto sapere che mi voleva bene, ma per loro costavo troppo. Il Barcellona ha chiesto 50 milioni per me”. Un vero peccato, soprattutto se si pensa che l’anno successivo Rakitic sarebbe stato comprato dal Siviglia per la simbolica cifra di 1.5 milioni.