Esperienza infinita e valore fuori discussione: per la fascia destra non c’è bisogno di guardare lontano. La soluzione è già in casa bianconera.
Da possibile partente a pedina fondamentale, di nuovo. Il futuro di Cuadrado alla Juventus, dopo 8 stagioni e 9 trofei vinti, potrebbe non essere ancora scritto. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, i bianconeri starebbero pensando di offrire al colombiano un rinnovo di contratto.
L’infortunio serio di De Sciglio, out per diversi mesi, lascia scoperta la fascia destra e la Juve si è subito messa al lavoro per trovare un sostituto. I sondaggi per Karsdorp, Fresneda del Valladolid e altri nomi per ora non hanno convinto, con Marzaoui e Carlos Augusto ora osservati speciali. L’ipotesi interna Cuadrado però riprende quota: il colombiano è integro nonostante i 35 anni e le sue qualità tecniche sono fuori discussione. In stagione solo uno stop di un mese, per 45 presenze, 2 gol e 4 assist totali.
Il contratto di Cuadrado scade nel 2023 ma lui accetterebbe anche un rinnovo al ribasso (attualmente guadagna 5 milioni netti). E soprattutto eviterebbe alla Juve di dover cercare un altro esterno sul mercato. In casa bianconera riflessioni in corso, con Cuadrado che potrebbe continuare la sua avventura a Torino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Milan, rinnovo o addio? Protagonista in campo e dubbi sul futuro. Tutti gli scenari
Dopo stagioni tra alti e bassi, complice anche un ruolo non sempre definito, il colombiano è tornato stabilmente titolare come esterno destro. Alla soglia dei 36 anni sembra aver ritrovato nuova linfa, mettendosi al servizio della squadra come jolly prezioso. Personalità, esperienza e tanta corsa, in un mix perfetto di qualità tecniche ed esperienza che alla Juve, ora come ora, non hanno eguali. Cuadrado è ormai una bandiera, dentro e fuori dal campo, e la sensazione è che la sua lunga e vincente avventura in bianconero possa non essere ancora finita.