Calciomercato Juventus – De Ligt in direzione Bayern Monaco, avviati i primi contatti per il sostituto

CALCIOMERCATO JUVENTUS DE LIGT – La Juventus, appresa la volontà di De Ligt di lasciare Torino e cambiare aria, ha deciso di mettersi subito al lavoro sul mercato per la cessione. La priorità in casa bianconera è quella di monetizzare quanto più possibile quest’anno dalla cessione del difensore. Senza rinnovo infatti, con il contratto in scadenza, il prossimo anno il valore del suo cartellino si abbasserebbe drasticamente.

Su De Ligt, dopo incessanti sirene inglesi targate Chelsea, pare esser rimasto con decisione il solo Bayern Monaco. Il club tedesco ha aumentato il dialogo con la Juventus e in queste ore si sta lavorando per presentare a Madama l’offerta giusta. Come apprendiamo da alfredopedulla.com, su una base di 80 milioni di euro più bonus, così da arrivare a 90/100, la Juventus accetterà.

Con tale somma il club bianconero vorrebbe finanziare un doppio acquisto. Il primo riguarda ovviamente la difesa. L’obiettivo primario è Koulibaly, ma il giocatore ha già fatto sapere di non gradire la destinazione torinese. Tanto che la trattativa appare di complicata fattibilità anche in caso di mancato rinnovo con il Napoli. Con Bremer promesso sposo all’Inter, le piste si riducono drasticamente.

E’ per questo che la Juventus sta portando avanti in maniera concreta il dialogo con l’Arsenal per Gabriel Magalhaes. Il 25enne, ancora legato da un lungo contratto con i Gunners, non rappresenta una pedina incedibile per il club inglese. Dall’Inghilterra hanno fatto sapere che per una cifra attorno ai 40 milioni il giocatore potrebbe partire. La Juventus, fortemente intenzionata ad assicurarsene le prestazioni, punta però a ricevere un sostanziale sconto. Sconto che servirebbe poi a presentare l’all-in sul secondo obiettivo: Nicolò Zaniolo.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *