Calciomercato Juventus – De Ligt pronto a tutto pur di lasciare: la possibile svolta

Le strade della Juventus e di Matthijs de Ligt sembrano ormai destinate a separarsi.

CALCIOMERCATO JUVENTUS DE LIGT – Dopo le fitte voci di un clamoroso e anticipato addio alla Juventus, Matthijs de Ligt potrebbe realmente lasciare la compagine bianconera per migrare verso nuovi lidi. Appurata la voglia di cambiare aria del giocatore, guidato dalla forte scuderia di agenti che vedeva a capo l’esperto Mino Raiola, una fitta schiera di top club europei si sono mossi per avere informazioni.

Su tutti, però, a sembrare maggiormente favoriti nella corsa al giovane difensore olandese, sembravano esserci i club inglesi. Chelsea, Manchester City e Manchester United tra le principali accreditate.

Le ultime ore di mercato, però, hanno presentato un clamorosa ribaltone di fronte, con il Bayern Monaco salito in cima alla lista delle pretendenti. Ad oggi, infatti, il club tedesco è quello che vanta il vantaggio più cospicuo rispetto alle altre. Dall’Inghilterra il solo Chelsea è rimasto in corsa, seppur sembri ormai intenzionato a virare su Koulibaly, secondo cui ci sarebbe già un accordo di massima.

La forte presa di posizione del Bayern Monaco, il blasone del club e le ambizioni della società, pare che abbiano convinto al pronti via De Ligt, fortemente desideroso di raggiungere la Baviera. L’offerta tedesca, al momento, non soddisfa le richieste bianconere.

La possibile svolta, come riportano i principali quotidiani tedeschi con la Bild su tutti, sta nel fatto che il difensore, pur di approdare in Germania, sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio. Tale mossa metterebbe il club nelle condizioni di incrementare la proposta cash da presentare a Madama e ridurre drasticamente le tempistiche del trasferimento.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *