Calciomercato Juventus, via libera immediato: ha detto sì

Mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato invernale e la Juventus si candida ad assoluta protagonista

Calciomercato Juventus / I bianocneri potrebbero piazzare uno dei colpi più importanti in assoluto della sessione invernale di calciomercato. Il club piemontese infatti, potrebbe assicurarsi il ’sì’ di uno dei giocatori più corteggiati dell’intero panorama calcistico europeo.

La Juventus deve ridurre il gap dall’Inter in campionato, sulla strada della squadra allenata da Massimiliano Allegri si prospetta un girone di ritorno nel quale i bianconeri non possono sbagliare, per evitare di perdere le prime quattro posizioni in classifica, con l’Atalanta ora a +1 sulla ‘Vecchia Signora’.

Calciomercato Juventus, potrebbe arrivare un rinforzo dal Barcellona

La Juve proverà l’assalto a Ousmane Dembélé (24) che nel Barcellona sta diventando un caso proprio come Paulo Dybala (28) a Torino. La situazione dei due fantasisti è infatti molto simile.

Entrambi vanno in scadenza nel 2022 e stanno tenendo in scacco le società non avendo ancora accettato le offerte per i rinnovi. Se non firmeranno i due potrebbero liberarsi la prossima estate senza che le due società guadagnino un solo euro.

Ovviamente le rispettive dirigenze stanno facendo di tutto per non arrivare a tanto ma la situazione del francese è molto più intricata. Questo accade una settimana dopo che il Barça, tramite il suo direttore sportivo, Mateu Alemany, ha chiesto pubblicamente al giocatore di andarsene. Da quel momento Xavi Hernandez non lo ha più convocato.

Secondo quanto riportato da ‘Cadenaser.com’, potrebbe nascere l’intesa con il gioiello del Barcellona: l’attaccante francese, che a giugno potrà liberarsi a parametro zero dai Blaugrana, è disposto ad abbassare le sue pretese al fine di approdare fin da subito a Torino.

Gli arrivi di Ferran Torres e Alvaro Morata, il primo già ufficiale, il secondo molto probabile, chiudono ulteriore spazio in attacco a Dembélé e i blaugrana vorrebbero cederlo subito per provare a rientrare dall’investimento da oltre 100 milioni fatto per il cartellino.

Secondo i rumors che arrivano dalla Spagna, Federico Cherubini avrebbe messo sul piatto un’offerta di ingaggio da 9 milioni all’anno per cinque stagioni. Stesso stipendio attuale che per il Barcellona non è più sostenibile.

Non solo ma la Juventus nell’offerta metterebbe anche alcuni bonus per arrivare ad un cifra di 12 milioni di euro all’anno. Una super offerta che potrebbe convincere Dembélé ad accettare la corte di Allegri.

(foto: zimbio.com)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Juventus, Cherubini guarda avanti: inizia a nascere la Juve del futuro

La Juventus potrebbe a breve tempo piazzare un colpo importantissimo, ma non si fermerebbe qui. Nel mirino resta Frankie de Jong (che vorrebbe cambiare aria, ma va ancora convinto il club catalano). Ora bisogna passare alla fase successiva dell’operazione: convincere il Barcellona.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *