La Juventus, ufficializzata da poco la cessione di Demiral, è pronta ad investire sul mercato la cifra incassata dal club bergamasco.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Massimiliano Allegri, dopo essersi assicurato il ritorno in bianconero di Paul Pogba, la cui ufficialità arriverà i primi giorni di luglio, spinge sui suoi dirigenti affinché affondino il colpo Di Maria.
La partenza di Demiral, quasi sicuramente, spingerà il club ad intervenire anche nel reparto offensivo. Nelle ultime ore prende sempre più quota l’ipotesi Koulibaly. Ma, come noto, la trattativa con De Laurentiis sarà tutt’altro che facile.
Nel frattempo, i venti milioni incassati dall’Atalanta per Demiral, potrebbero essere quelli decisivi per la chiusura del colpo Kostic. L’esterno serbo, valutato 15 milioni circa dall’Eintracht, è già promesso sposo alla Juventus. Le prossime ore – come apprendiamo da La Stampa – potrebbero essere quelle decisive per il colpo.
Ma non finisce qui. Perché Allegri, per garantirsi una rosa di qualità ma, soprattutto, di continuità, nel corso di una stagione che si appresta esser molto lunga, con il Mondiale di mezzo, studia un altro colpo. La necessità di avere in rosa un altro attaccante, che possa consentire a Vlahovic di rifiatare, è imponente. Con Morata sempre in dubbio tra Madrid e Torino, con l’Atletico fermo sulle sue richieste, il club bianconero è costretto a guardarsi intorno. Ad oggi, il nome nuovo per l’attacco, è quello di Edin Dzeko. Con l’approdo di Dybala e Lukaku in nerazzurro, gli slot nel parco attaccanti si riducono drasticamente. Ciò, quasi sicuramente, porterà le parti, Dzeko e Inter, ad andare per la via della separazione. In questa situazione potrebbe piombare la Juventus e garantirsi un attaccante di qualità ed esperienza a costi drasticamente bassi.