Dalla Spagna non ci sono più dubbi: Memphis Depay è sempre più vicino alla Juventus
Calciomercato Juventus/ Altro colpo per la Juventus di Massimiliano Allegri. Memphis Depay (28) è pronto a lasciare il Barcellona per firmare il contratto con la sua nuova squadra. Altro rinforzo d’esperienza per i bianconeri che andrà a completare un reparto, quello d’attacco, già tra i migliori in Italia con il trio Di Maria-Vlahovic-Kostic che tanto bene ha fatto in questa prima giornata contro il Sassuolo.
L’ormai ex attaccante del Barça è pronto a firmare un biennale a 5 milioni a stagione come percepiva in Spagna, più alcuni bonus legati a obiettivi personali e di squadra, mirati a migliorare la base d’ingaggio.
Calciomercato Juventus, il Barcellona è con le spalle al muro: ecco perché deve cedere Depay
Come riportato da ‘Marca’, infatti, l’attaccante olandese aspetta solo il via libera definitivo dei blaugrana e la rescissione del contratto per volare in Italia, sottoporsi alle visite mediche e mettersi a disposizione di Allegri, forse già per la partita di lunedì 22 contro la Sampdoria.
Assistito dall’avvocato Sebastien Ledure, sta facendo pressione sul club catalano per ottenere la lista gratuita, alleggerendo così la spesa richiesta alla Juventus. Il Barcellona però chiede un minimo indennizzo per mettere a bilancio una minima plusvalenza, visto che Depay era arrivato a costo zero nel giugno 2021.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Inter, tesoretto dalla Premier: l’addio fa felice Inzaghi
I blaugrana hanno bisogno di cederlo, avendo bisogno di ridurre il monte ingaggi e per tesserare Jules Koundé, l’unico dei nuovi acquisti rimasti fuori dalla lista per la prima di campionato contro il Rayo Vallecano.