Calciomercato Juventus, le prossime ore potrebbero essere decisive per una trattativa clamorosa che sarebbe nata con un club estero. Molto dipenderà dalle volontà dei giocatori coinvolti e da Massimiliano Allegri.
Rientrato a Torino da poco meno di un mese, il livornese vorrà subito mettere nuovamente la chiesa al centro del villaggio e rilanciare, quindi, una Vecchia Signora apparsa molto debilitata nell’ultimo biennio. Le questioni da risolvere insieme ad Agnelli sono numerose, a partire da quelle relative alle cessioni. Quest’anno, infatti, tanti top team dovranno fare delle vendite il giusto grimaldello per finanziare eventuali colpi in entrata. I maggiori movimenti riguarderanno la zona mediana di campo, dove Bentancur e colleghi hanno palesato plurime difficoltà.
Leggi anche —> Calciomercato Bologna, due innesti per Sinisa: pronta una mini rivoluzione?
Non sono da escludersi, di conseguenza, le eventuali vendite di elementi non apparsi molto funzionali. Ci riferiamo in particolare a Ramsey e Rabiot. Allegri vorrebbe portare all’ombra della Mole Antonelliana un profilo pronto, dinamico e granitico. Ciò giustificherebbe l’attenzione con la quale Agnelli starebbe valutando una proposta arrivatagli dall’Atletico Madrid e riportata dal Mundo Deportivo. I rapporti tra le due società sono ottimi, come testimoniato anche dalla felice riuscita dell’operazione Morata. Stando a quanto riferito dal portale spagnolo, Simeone vorrebbe Paulo Dybala, il cui eventuale approdo sarebbe garantito dal passaggio in bianconero di Saul Niguez. Quest’ultimo è gradito al mister il quale, però, non vorrebbe privarsi de “La Joya”, autentico trascinatore della prima Juve allegriana. Seguiranno aggiornamenti.