Si incrociano i destini di Juventus e Cristiano Ronaldo sul calciomercato estivo, con un tentativo di ritorno per i bianconeri tanto gradito a Massimiliano Allegri.
Calciomercato Juventus/ Il campionato di Serie A ripartirà tra meno di un mese e le società non distolgono l’attenzione da ciò che concerne il calciomercato. Sono già stati messi a segno alcuni colpi in casa Juventus come quelli di Angel Di Maria (34), Paul Pogba (29) e Gleison Bremer (25) e siamo appena all’inizio della finestra di trasferimenti.
Le voci corrono intensamente e vanno a toccare nuovamente i colori bianconeri, che non disdegnerebbero l’arrivo di un rinforzo in attacco, nonostante la ‘Vecchia Signora’ sia al gran completo in tutti i reparti.
Calciomercato Juventus, Morata può tornare: Allegri gode
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ le strade della Juventus e di Alvaro Morata (29) sembrano destinate a riunirsi grazie a un possibile triplo scambio sull’asse Torino-Madrid-Manchester e alla voglia di Cristiano Ronaldo (37) di cimentarsi in una nuova sfida.
In Spagna è da giorni che si parla di un ritorno di CR7 a Madrid, ma questa volta sulla sponda Atletico Madrid dopo aver indossato la maglia del Real per 9 anni segnando 450 gol in 438 partite ed alzando al cielo 15 trofei, tra cui 4 Champions League. Il portoghese vuole chiudere la sua esperienza al Manchester United e si sarebbe proposto ai rivali storici dell’Atletico dopo i ‘no’ incassati dal Chelsea e dal Bayern Monaco.
Diego Simeone lo stima e più volte in passato ha dichiarato che se lo avesse avuto avrebbe vinto almeno una Champions. Lo ritiene ancora uno degli attaccanti più forti in circolazione e non avrebbe nessun rimpianto nel dare il via libera a Morata. L’attaccante spagnolo non è il suo modello di attaccante ideale e ha vissuto un’esperienza positiva in Italia con la maglia della Juve e quindi tornerebbe volentieri.
Ecco che la Juve avrebbe tentato d’imbastire l’operazione sopra citata (possibile affare alla pari intorno ai 26 milioni di euro anziché 35) e dalla controparte sarebbe arrivata una apertura, cosa che farebbe felice Massimiliano Allegri. Un’altra opzione sarebbe quella di un ennesimo prestito per 10 milioni più diritto di riscatto per altri dieci nel 2023.
Ora i bianconeri potrebbero approfittarne avanzando una proposta per riportarlo a Torino. Nelle idee del tecnico toscano manca un vice Dusan Vlahovic (22) e non si fida dell’affidabilità di Moise Kean (22).
I Colchoneros non avrebbero le risorse necessarie per portare a termine l’operazione, al netto dell’indennizzo da girare ai Red Devils e dell’ingaggio mostruoso preteso dal cinque volte Pallone d’Oro, ma Simeone avrebbe dato mandato alla società di operare alcune cessioni al fine di reperire i fondi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Milan, l’ultimo sì sta per arrivare: Pioli non crede ai suoi occhi
Ci sono ancora i margini per questa operazione per consegnare nuovamente ad Allegri un suo fedelissimo e per completare un attacco che necessita ancora di almeno un innesto.