Juve, torna di moda il sogno proibito: nuovo assalto al talento di casa Sassuolo

Il talento cresciuto in Emilia torna di moda alla Continassa come erede del Fideo: la Signora è pronta a fare follie per regalare ad Allegri la freccia tricolore mancina.

La Juventus e Domenico Berardi, un matrimonio sfiorato tante volte e mai celebrato. Le cose potrebbero presto cambiare: secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il neo ds Fabio Giuntoli avrebbe messo gli occhi sul talento del Sassuolo per sostituire Angel Di Maria. Berardi è un vecchio pallino bianconero e rappresenterebbe il colpo perfetto per dare un’anima italiana alla Juve, come ai tempi d’oro dei successi targati Allegri.

Berardi ha qualità tecniche indiscutibili, come dimostrato anche in Nazionale con cui si è laureato campione d’Europa. Ventisette anni, ha sempre preferito restare al Sassuolo dove è esploso e si sente protagonista. Ora però potrebbe essere arrivato il momento del grande salto in una big per provare a vincere. La Juventus ha sempre avuto una corsia preferenziale, come nel 2013 quando acquistò il 50% del cartellino salvo poi lasciarlo in prestito ai neroverdi, che nel 2015 lo riscattarono per 10 milioni. Da allora solo sfioramenti, ora si fa sul serio.

Berardi ha un contratto fino al 2027 e costerebbe circa 30 milioni, con uno stipendio da 3 milioni netti. Allegri potrebbe schierarlo come seconda punta nel 3-5-2, stesso ruolo di Di Maria, o esterno destro nel 4-3-3. Giuntoli lo ha cercato anche al Napoli, ora vuole portarlo alla Juve per aprire un nuovo ciclo. Berardi ha sempre amato i colori bianconeri e a Torino ritroverebbe anche alcuni compagni di Nazionale.

Domenico Berardi, attaccante Sassuolo e obiettivo della Roma (foto: goal.com)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli, la richiesta di Garcia: prima di Dimaro servono due innesti, si accelera per il muro difensivo

Berardi è il primo nome per la Juventus che cerca un esterno di qualità, tecnica e dal respiro tricolore. Cherubini continua a monitorare altri profili, ma quello del neroverde resta in cima alla lista di Allegri. Adesso la palla passa agli agenti del calciatore e al Sassuolo: i bianconeri hanno individuato l’erede di Di Maria, ora devono trovare la quadra per un affare che potrebbe finalmente decollare dopo anni di corteggiamenti. Berardi vuole una big, la Juve vuole Berardi: tutto pronto per il matrimonio dell’estate.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …