La Juventus, appurato il forte desiderio del Barcellona e di Morata di legarsi, studia i piani futuri per non farsi trovare impreparata.
CALCIOMERCATO JUVENTUS ATTACCANTE – I bianconeri, legati a Morata fino a giugno, quando dovranno poi sborsare altri 10 milioni di euro all’Atletico Madrid per il prestito annuale, lascierebbero partire volentieri l’attaccante, così da risparmiare almeno la metà di quella somma.
Spagnolo che potrebbe partire, però, solo in caso di occasioni sul mercato che consentirebbero alla squadra torinese di trovare un sostituto in prestito. Il nome caldo e al momento unico rintracciabile è quello di Mauro Icardi. Con il giocatore che gradirebbe la destinazione alla Juventus. Lo scoglio è rappresentato dal Paris Saint-Germain, pronto a lasciarlo partire ma non in prestito. La squadra di Parigi vorrebbe infatti disfarsi dell’argentino. L’unico prestito che prenderebbero in considerazione è quello con obbligo di riscatto. Poco gradito alla Juventus.
Per questa serie di ragioni, e per l’impossibilità di acquistare adesso a titolo definitivo un attaccante di primo piano, Morata quasi sicuramente non lascerà la Juventus a gennaio. Ipotesi confermata anche in conferenza stampa dal tecnico Allegri.
Il piano del direttore sportivo Cherubini – come riporta Tuttosport – è quello di arrivare con il posto sgombro e le tasche quanto più piene a giugno, in modo tale da poter affondare il colpo per uno tra Vlahovic, prima scelta e Scamacca, seconda scelta. Giocatori il cui cartellino orbita intorno a cifre molto più alte. Per questo la Juventus farebbe volentieri a meno di sborsare la restante parte del prestito per Morata ma non vorrebbe avere vincoli sul riscatto di Icardi.
Il pressing su Leonardo continua, in attesa di riuscire a strappare l’accordo, difficilissimo, per un prestito secco.