A Milano si sono definiti i dettagli dopo un incontro tra Federico Cherubini e Hasan Salihamidzic: trasferimento in Bundesliga per il difensore olandese
Calciomercato Juventus/ Hanno svoltato mentre a breve verranno annunciati Paul Pogba e Angel Di Maria come nuovi giocatori della Juventus.
E forse non è soltanto una coincidenza, ma senza dubbio una situazione con una forte valenza simbolica: a due big che arrivano a Torino, ecco un Matthijs de Ligt (22) che parte permettendo ai bianconeri d’incassare parecchi milioni. L’accelerata definitiva è arrivata alla fine dell’incontro a Milano al quale hanno partecipato Federico Cherubini e il ds del Bayern Monaco ed ex bianconero Hasan Salihamidzic. Compiuti ulteriori passi avanti, ma a questo punto l’arrivo di de Ligt in Baviera è solo una questione di giorni.
Calciomercato Juventus, manca solo l’annuncio?
Storia delle ultime ore è l’accordo tra la Juventus e il Bayern che potrebbe concretizzarsi sulla base di 70-75 milioni più bonus alla Juve. Saranno 10-12 milioni netti per 5 anni al giocatore. La Juventus, invece, chiede il pagamento della clausola da 120 milioni che può scendere a 100 milioni bonus inclusi.
Da settimane, ormai, de Ligt aveva trovato l’intesa con Julian Nagelsmann. A Monaco stanno per accontentare il proprio allenatore, protagonista di una sessione estiva di mercato favolosa per gli standard tedeschi. Il difensore olandese è il quarto rinforzo top dopo quello record di Sadio Mané, Ryan Gravenberch e Noussair Mazraoui.
A confermare il tutto è ancora una volta l’esperto di mercato della ‘Bild’ Christian Falk, uno che segue da molto vicino le vicende dei bavaresi.
TRUE✅ Our Story: Hasan Salihamidzic and Federico Cherubini, the Sport-directors of @FCBayern and @juventusfc, met yesterday in Milan for negotiations for a Transfer of Matthijs de Ligt (22)! @BILD_Sport
— Christian Falk (@cfbayern) July 7, 2022
Tutto confermato. Così come vi abbiamo raccontato pure ieri. Il difensore olandese ex Ajax ha preferito la Bundesliga alle lusinghe della Premier League di Chelsea e Manchester United.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Yoshida Saluta la Samp, si accasa in Germania. In Bundes anche Doan
Con il suo addio la società bianconera avrà a disposizione un capitale in più da reinvestire. Infatti, restano ancora da sistemare alcuni tasselli per costruire una Juventus da scudetto. In modo particolare in difesa, dove mancano un paio di giocatori in grado di dare quel boost in più potenzialmente decisivo nelle sfide delicate in Italia ed in Europa.