CALCIOMERCATO 2024 – Colpi di scena e trattative bollenti: le big italiane scaldano il mercato tra obiettivi ambiziosi, rinnovi e sorprese in panchina. Scopri le ultime indiscrezioni!
CALCIOMERCATO SERIE A – Il calciomercato entra nel vivo con le big italiane pronte a rinforzare le proprie rose. La Vecchia Signora, a caccia di nuovi innesti a centrocampo, ha messo gli occhi su un promettente talento della Liga spagnola. I nerazzurri, invece, guardano in Austria per trovare una valida alternativa sulla fascia destra, approfittando dello scontro diretto per osservare da vicino il potenziale obiettivo. Nella Capitale, intanto, si respira aria di rinnovo per una delle bandiere più amate dai tifosi giallorossi. Le trattative si infiammano e le sorprese sono dietro l’angolo in questo mercato ricco di colpi e opportunità.
INTER, OCCHI PUNTATI SUL GIOIELLO DEL BOLOGNA – Secondo quanto rivelato da ‘Tuttosport’, l’Inter starebbe monitorando attentamente la situazione di Stefan Posch, promettente terzino destro attualmente in forza al Bologna. La dirigenza nerazzurra, in particolare, approfitterà dello scontro diretto tra le due squadre al Dall’Ara per osservare da vicino le prestazioni del giocatore austriaco.
L’interesse per Posch sarebbe strettamente legato al futuro di Denzel Dumfries, il cui rinnovo contrattuale è ancora in fase di trattativa. L’Inter, memore della recente esperienza con Milan Skriniar, vuole tutelarsi e individuare potenziali sostituti nel caso in cui l’olandese dovesse lasciare Milano.
Posch, cresciuto notevolmente nelle ultime stagioni, avrebbe una valutazione di mercato intorno ai 15 milioni di euro, una cifra che l’Inter potrebbe permettersi mentre proseguono le discussioni per il prolungamento di Dumfries. La dirigenza nerazzurra, dunque, sembra essere pronta a muoversi concretamente sul mercato per garantire solidità e affidabilità alla fascia destra.
La #primapagina della Gazzetta di oggi
JUVE SPESE IN CENTRO pic.twitter.com/5xOcUN9ivh— La Gazzetta dello Sport (@Gazzetta_it) March 9, 2024
JUVENTUS, IL FUTURO DEL CENTROCAMPO PASSA DALLA SPAGNA – Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la Juventus starebbe già pianificando il futuro del proprio centrocampo, con l’obiettivo di renderlo più solido e competitivo. Il nome che circola con insistenza è quello di Martin Zubimendi, talentuoso centrocampista attualmente in forza alla Real Sociedad e nel giro della Nazionale spagnola.
Nonostante il contratto del giocatore scada nel 2027 e la presenza di una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, la Juventus sembrerebbe intenzionata a fare un tentativo per portare Zubimendi a Torino. Lo stipendio del giocatore, che si aggira intorno ai 3 milioni di euro annui, non rappresenterebbe un ostacolo insormontabile per le casse bianconere.
Tuttavia, molto dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League. Se la Vecchia Signora riuscirà a centrare l’obiettivo, potrà affrontare l’investimento per Zubimendi con maggiore serenità, forte degli introiti derivanti dalla partecipazione alla massima competizione europea per club.
ROMA, L’AMORE RITROVATO – Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, l’aria di rinnovo contrattuale aleggia sulla panchina della Roma, dove Daniele De Rossi sta compiendo un lavoro straordinario dopo aver raccolto l’eredità di José Mourinho. Chiamato a risollevare una squadra in difficoltà, l’ex capitano giallorosso ha accettato la sfida con coraggio e determinazione, forte di un contratto in scadenza a giugno e spinto principalmente dall’amore per i colori che ha sempre difeso.
I risultati ottenuti da De Rossi in questo breve periodo sono stati talmente brillanti da far già parlare di un possibile prolungamento del suo rapporto con la Roma. Una prospettiva che scalda il cuore dei tifosi, memori delle vicissitudini che avevano allontanato la bandiera giallorossa dal club durante la precedente gestione.
Il ritorno di DDR sulla panchina della Magica rappresenta una storia d’amore ritrovato, una fiaba che appassiona i romantici del calcio, quelli che antepongono le relazioni umane al denaro e ai risultati a tutti i costi. Un eventuale rinnovo contrattuale sarebbe il coronamento di un percorso emozionante, un nuovo capitolo di una storia che merita un lieto fine, per la gioia di De Rossi, della società e dei tifosi giallorossi.