Calciomercato Juventus, i bianconeri dovranno affrontare il Bologna per l’ultima partita di un campionato infelice ma conclusosi comunque con due trofei nazionali. Agnelli dovrà ponderare velocemente una decisione su Pirlo per non imbattersi nello stesso errore fatto cin Sarri quando procrastinò l’ingaggio del nuovo allenatore a ridosso dell’inizio stagione.
Sciolto l’arcano del mister, la società bianconera potrà poi finalmente pensare ai colpi da piazzare e ai giocatori da cedere per rilanciarsi dopo due stagioni disputate sotto tono. Nonostante lo scudetto conquistato l’anno scorso e la vittoria di Supercoppa e Coppa Italia, le intenzioni dei dirigenti sono chiare: si cercherà di cedere chi ha dimostrato di non meritare una maglia così gloriosa e investire questi eventuali introiti su almeno due elementi di rilievo. La priorità resta quella del centrocampista dal momento che le più palesi difficoltà della squadra hanno riguardato proprio questo reparto.
Leggi anche —> Calciomercato Juventus, il Barcellona fa sul serio per il centravanti bianconero | Lo scenario
Arthur e McKennie sembrano destinati alla partenza mentre con ogni probabilità si cercherà di “liberarsi” di Rabiot e Ramsey. Entrambi arrivati a parametro zero, non hanno assolutamente apportato quell’ausilio sperato. Uno dei nomi finiti sul taccuino di Paratici è quello di Manuel Locatelli, divenuto uno dei centrocampisti centrali italiani più interessanti e promettenti del nostro campionato. Per l’ex Milan, il Sassuolo avrebbe già ricevuto un’offerta di 35 milioni di euro dallo Shakhtar Donetsk. Il giocatore non pare però entusiasta della possibilità di giocare in Ucraina, dove continuerebbe ad essere allenato da De Zerbi (che siederà sulla panchina proprio dello Shakhtar) ma si troverebbe comunque proiettato in una realtà nazionale calcisticamente meno nobile. La Juventus osserva con interesse la situazione dal momento che già negli scorsi mesi aveva informato il neroverde Carnevali di essere intenzionato ad acquistare il numero 73. Da Torino potrebbe arrivare un’offerta di circa 40 milioni di euro complessivi. Il piano sarebbe quello di inserire alcuni giovani giocatori nella trattativa (Fagioli e Frabotta su tutti) così da sborsare 20 milioni cash e raggiungere la restante metà con i cartellini dei suddetti elementi. Gli ottimi rapporti tra le due società e la forte volontà di Locatelli di restare in Italia potrebbe soffocare definitivamente la pista ucraina e spingere il diretto interessato all’ombra della Mole Antonelliana. Seguiranno aggiornamenti.