Calciomercato Juventus, dopo solo un anno può partire | Sirene inglesi su di lui

Calciomercato Juventus, quella dei bianconeri sarà una campagna acquisti poco dispendiosa e molto intelligente. Il piano di Agnelli è quello di cedere a buon mercato diversi elementi non più validi. Le difficoltà economiche del club torinese costringeranno infatti a fare degli acquisti non molto dispendiosi e, soprattutto, legati ad eventuali entrate ricavate dalle cessioni.

Molto dipenderà da quello che sarà il prossimo allenatore: non è stato ancora stabilito se proseguire con Pirlo (previa una consegna di una squadra costruita ad hoc per l’ex centrocampista) o virare su un tecnico che vanti maggiore esperienza e che possa permettere a Ronaldo e compagni di risalire in fretta. Il nome più in voga è quello di Massimiliano Allegri: il livornese, però, piace molto anche al Real Madrid che lo avrebbe individuato come il degno sostituto di Zinedine Zidane. Appurata la scelta del mister, Paratici potrà poi pensare alle cessioni e agli acquisti: molti andranno via e in particolar modo elementi che in due o più anni hanno deluso. Ci riferiamo, in particolar modo, a Ramsey e Rabiot mentre ancora non è chiaro il destino di CR7.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, il Barcellona supera i bianconeri nella corsa al talento francese

Stando ad un’indiscrezione giunta in queste ore dalla redazione di “Calciomercato.com“, la prossima estate potrebbe veder partire anche elementi da poco arrivati e distintisi per una buona stagione. Lo scorso anno, infatti, a Torino sono approdati diversi giocatori molto promettenti (Chiesa su tutti) e non è da escludersi che qualcuno possa già cambiare maglia. Particolarmente,  alle squadre di Premier League piace molto Weston Mckennie, centrocampista tuttofare acquistato meno di dodici mesi fa per circa 20 milioni di euro. Il suo buon rendimento l’hanno reso una delle poche note positive della stagione bianconera. Le emergenze economiche palesate dalla Juventus potrebbero però giustificare una sua cessione, di certo non poco dolorosa. Per risanare il bilancio di quest’anno, l’ex Schalke potrebbe essere venduto entro il prossimo 30 giugno per circa 30 milioni di euro. Il piano dei dirigenti torinesi è però un altro: si cercherà di piazzare dapprima elementi ormai ai margini. Se gli eventuali introiti derivanti da questi ultimi non dovessero bastare, si sacrificherà anche qualcuno di più importante. Mckennie è il maggiormente indiziato ma nel calciomercato, come si sa, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Seguiranno aggiornamenti.

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …

Ben Chilwell

Chilwell alla Juve? Il terzino del Chelsea nel mirino bianconero

Ben Chilwell, fuori dai piani del Chelsea, potrebbe arrivare a Torino in prestito a gennaio. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *