Non si fermano le voci su un possibile trasferimenti di Nicolò Zaniolo a Milano, sponda rossonera, o a Torino, sponda bianconera. Oggi Tuttosport fa il punto della situazione, le alternative e le modalità di acquisto del giocatore.
Valutazione eccessiva? Meglio uno scambio
Tanto Milan quanto Juventus seguono con interesse lo sviluppo della situazione legata a Zaniolo, non più certo della sua permanenza alla Roma. Il giocatore non ha gradito che la questione rinnovo sia stata rimandata a settembre, per cui entrambe le società valutano il possibile acquisto del calciatore, valutato 60 milioni dai giallorossi. Una cifra troppo onerosa sia per il Milan che per la Juventus, ma la distanza potrebbe essere colmata con uno scambio: la società bianconera mette sul tavolo McKennie, mentre i rossoneri propongono Rebic. Entrambe le società sono a caccia di un esterno: la Juventus perché il rientro di Chiesa è ancora lontano e intende tutelarsi anche da un eventuale sfumare dell’acquisto di Di Maria; al Milan, invece, Zaniolo gode del favore sia della società che di Stefano Pioli.
Di Maria primo obiettivo, ma occhio al Barca
Resta Angel Di Maria la priorità della Juventus con Zaniolo come alternativa. Tuttavia, non c’è stata un’accelerata nella trattativa con l’argentino in settimana e si parla già dell’interesse del Barcellona, che sta provando a convincere Di Maria a trasferirsi in Spagna con un contratto più lungo, ma un ingaggio minore. Però, i soldi sono l’ultimo dei problemi dell’ex Psg, che vorrebbe un ultimo anno in Europa per poi tornare il patria al Rosario Central: anche con la Juventus si sta discutendo della durata del contratto. Nel mentre l’argentino ha dimostrato di poter ancora dire la sua in campo, facendo da mattatore della serata contro l’Italia con giocate di classe e uno scavetto per segnare che non ha lasciato scampo a Donnarumma.
Le alternative
Se Zaniolo è l’alternativa a Di Maria, Kostic è l’alternativa a Zaniolo: la Juventus non vuole farsi trovare impreparata e monitora la situazione dell’esterno dell’Eintracht. Per il Milan, invece, si allontana Asensio, che chiede un ingaggio troppo elevato, ed è difficile puntare alla pista De Ketelaere, con il Bruges che non intende abbassare i suoi 40 milioni come base per trattare. Per entrambe si aggiunge anche la pista Berardi, vicino a entrambe le società in passato.
Fonte: Tuttosport
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Torino, tra sogno e realtà: scatto finale per il nuovo gioiello