CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus, come ormai ha lasciato intendere da tempo, è alla ricerca di un giocatore da affiancare a Vlahovic nel ruolo di prima punta. Con la posizione di attore protagonista già affidata all’ex viola, Massimiliano Allegri vorrebbe avvalersi di un’altra punta di esperienza e qualità che sappia dare le giuste garanzie se e quando chiamata in causa.
Che la preferenza del tecnico toscano ricada su Alvaro Morata appare ormai ripetitivo ripetere. Preferenza figlia della predisposizione al sacrificio dello spagnolo e dalla sua capacità di essere funzionale in più ruoli dell’attacco, oltre ovviamente ad una notevole esperienza in Italia e in Europa. Trattare con l’Atletico Madrid, ad ora, sembra cosa alquanto difficile. Gli spagnoli non scendono sotto i 30 milioni di euro per la cessione definitiva del cartellino, Madama non vorrebbe spendere più di 20-22 milioni.
La seconda ipotesi, anche questa gradita a Massimiliano Allegri, è quella che porta al nome di Marko Arnautović. Dopo una stagione da protagonista col Bologna, terminata con 13 gol, la Juventus ha visto in lui il perfetto vice Vlahovic per caratteristiche fisiche e tecniche. Anche qui, però, il Bologna è disposto a cedere ma solo per un’offerta importante. Il giocatore accetterebbe di buon grado la destinazione bianconera.
La terza ipotesi, una delle più suggestive al momento, si sta facendo spazio da pochissime ore. Dopo la fine del contratto col Torino, Andrea Belotti è rimasto senza squadra, dunque accasabile a costo zero. I dirigenti bianconeri, dopo aver consultato Allegri, cui ha espresso gradimento, hanno fatto un primo sondaggio con gli agenti del ragazzo. La trattativa appare fattibile, in quanto tutte le parti in causa sono disposte a trattare. Il club sta facendo alcune valutazioni sullo stato fisico del giocatore e, in caso di semaforo verde, potrebbe presentare una prima offerta formale all’ex capitano granata.