La Juventus, con l’inizio ufficiale del calciomercato ormai alle porte, sta valutando due nuovi profili per puntellare la sua rosa.
CALCIOMERCATO JUVENTUS SPALLETTI – La Juventus, che monitora con attenzione diverse situazioni sul mercato, ha la chiara necessità di rinforzare la difesa, di aggiungere qualità al centrocampo e di portare una sana dose di fantasia all’attacco. Le richieste di Allegri per le prossime mosse sono chiare.
L’addio di Giorgio Chiellini alla Juventus ha certamente segnato la fine di un’epoca e di un modo di difendere. Seppur numericamente i bianconeri siano al completo nella batteria di difensori centrali, con l’arrivo di Gatti e Demiral che si aggiungono a Bonucci e De Ligt, l’intenzione dei bianconeri è quella di apportare un po’ di esperienza al reparto. Infatti, nonostante il ritorno dal prestito, Demiral probabilmente verrà messo sul mercato. L’Atalanta ha deciso di non optare per il riscatto e il turco dopo le vacanze rientrerà a Torino.
Situazione analoga per il centrocampo. Nonostante numericamente il reparto possa considerarsi al completo, l’intenzione della Juventus è quella di stravolgere le carte in tavola. L’apporto di questo reparto, negli ultimi anni, è stato troppo deludente. Rabiot, Ramsey e Arthur sono sul mercato. I loro ingaggi gravano in maniera consistente sul bilancio. Qualcuno tra Rovella, Fagioli e Miretti partirà in prestito. Con l’affare Pogba praticamente chiuso, si aspetta luglio per ufficializzare, il tecnico toscano vorrebbe aggiungere almeno un’altra pedina di spessore tecnico.
I possibili obiettivi di mercato
Connuna certa insistenza, nelle ultime ore, circolano altri due nomi per il futuro della Juventus. Nomi già accostati ai bianconeri in passato. Entrambi di proprietà del Napoli, entrambi in scadenza a giugno 2023. Si tratta di Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz.
Il difensore senegalese, con un solo anno di contratto ancora in auge e una carta d’identità che segna ormai 31 anni, potrebbe decidere di cambiare aria. Cambiare aria sia per strappare l’ultimo o il penultimo contratto sostanzioso della sua carriera, sia per provare a riempire una bacheca scarna di trofei. Il Napoli, ad oggi, valuta il suo cartellino 30 milioni di euro circa. Cifra a cui la Juventus potrebbe arrivare.
Il centrocampista spagnolo, per cui il discorso è differente visti i suoi 26 anni, potrebbe però avere la voglia di provare a fare il salto di qualità. Dopo anni convincenti, in cui ha mostrato in lungo e in largo le sue qualità, un progetto ambizioso come quello che la Juventus sta creando, potrebbe ingolosirlo. La valutazione che il Napoli ne fa è di 40 milioni di euro, raggiungibili anche con i bonus. Le contropartite tecniche potrebbero giocare un ruolo importante nell’ipotetica trattativa tra Juventus e Napoli.