CALCIOMERCATO JUVENTUS ARTHUR – La Juventus, dopo il massiccio mercato effettuato in entrata, è al lavoro sul mercato per sfoltire la lunga rosa. In particolar modo, con l’arrivo di Pogba e Di Maria, il club ha la necessità di alleggerire il pacchetto dei centrocampisti.
I giocatori in esubero, come risulta ormai noto da tempo, sono tanti. Per prestazioni mai all’altezza delle aspettative e per ingaggi decisamente fuori portata, Ramsey e Arthur sono i primi destinati a lasciare. Subito dopo c’è Rabiot, seppur con lo stop di Pogba per circa due mesi, il francese potrebbe tornare utile.
Se per Ramsey si ragiona su una rescissione contrattuale con tanto di buona uscita, differente è la situazione Arthur. Il brasiliano ha diversi estimatori tra Premier League e Liga, ma ancora nessuna squadra si è presentata con un’offerta concreta al cospetto della Juventus.
Un’ultima indiscrezione riportata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, parla di un possibile interessamento del Valencia per lui. Pare che a spingere per l’acquisto sia proprio il nuovo allenatore Gennaro Gattuso. Ringhio pare stimare molto il brasiliano e vorrebbe affidare a lui le chiavi del centrocampo.
La trattativa, però, si preannuncia fin da subito in salita. Per quanto sia la Juventus che Arthur vogliono terminare qui la loro esperienza insieme, il brasiliano non è disposto a rinunciare al corposo stipendio percepito a Torino. Stipendio che, salvo rinunce, il Valencia non potrà garantirgli.
Tra gli aspetti che lasciano ben sperare sulla fattibilità della trattativa vi è sicuramente il Mondiale di Qatar ormai alle porte. Restando alla Juventus difficilmente avrà lo spazio per mettersi in mostra e provare a convincere il ct brasiliano. Una piazza come Valencia accrescerebbe sensibilmente le sue possibilità.