Calciomercato Juve
Paul Pogba

Calciomercato Juventus, in Inghilterra sono sicuri | Le ultime sul colpo Pogba

Calciomercato Juventus, intriga sempre di più il nome di Paul Pogba come eventuale rinforzo di una zona di campo reduce da un’involuzione evidente negli ultimi anni.

Quello di raccordo tra difesa e attacco è sempre stato infatti uno dei punti forte della Vecchia Signora, campione d’Italia per nove volte di fila. La quasi impenetrabilità palesata dalla famosa BBBC durante la gestione Conte prima e quella di Allegri poi è stata non a caso sovente attribuita anche alla presenza di elementi garanti una più che valida protezione alla regione arretrata.

Negli anni, in seguito alle numerose sortite concretizzatesi, la Juve ha accusato sempre più difficoltà, in campionato così come in Europa. E non è un caso che, nonostante la presenza di Cristiano Ronaldo, i bianconeri abbiano vissuto un’involuzione chiara rispetto al passato. Molti fattori sono da ricercarsi proprio nella mancata rifondazione del su citato reparto. Qui, tra colpi costosi e ingaggi a parametro zero, non si è mai riusciti a trovare una quadra. Senza voler rimuginare sul passato, evidenziamo però come la dirigenza piemontese sia da tempo al lavoro per provare a riportare all’ombra della Mole Antonelliana un giocatore rimasto nel cuore di molti “gobbi”.

Leggi anche —->Calciomercato Roma, Mayoral ai saluti | Potrebbe tornare in Spagna

Calciomercato Juventus, le ultime su Pogba

Ci riferiamo chiaramente a Paul Pogba, rappresentante non solo uno dei profili più importanti passati per Torino nell’ultima decade. Il francese è stata infatti anche una delle più felice intuizioni della vecchia dirigenza che riuscì a ingaggiarlo a parametro zero per poi rivenderlo con un profitto a dir poco notevole. Il “Polpo” ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e, ad oggi, non si è ancora trovato uno spiraglio per provare a proseguire il matrimonio tra il numero 6 e il Manchester United.

La sua situazione non può che affascinare i plurimi club europei, tra cui anche la stessa Juve. A fare chiarezza sul suo futuro e, soprattutto, su quelli che potrebbero essere i futuri scenari era già intervenuto il tecnico dei Red Devils, Ralf Rangnick. “Prima di un possibile dialogo per capire se ci siano i margini per prolungare il contratto, ho bisogno di vederlo rimettersi in forma. Abbiamo parlato di persona quando è tornato da Dubai, in questo momento tutto dipende da lui. Non devo convincerlo io a restare” aveva dichiarato il tedesco.

Nessun indizio, dunque, su eventuali coinvolgimenti bianconeri, circa i quali si è invece espresso il The Times. A detta del noto portale britannico, infatti, molti club continentali dettisi interessati a lui si sono defilati, Juve inclusa. In corsa resta solo il PSG.

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *