La Juventus, entrata nella fase clou della sua stagione, con un 4′ posto da raggiungere e un ottavo di finale di Champions da disputare, lavora sul mercato per centellinare la rosa.
CALCIOMERCATO JUVENTUS RAMSEY – La Juventus, che non vuole più lasciare nulla al caso, è desiderosa di ripartire con il rinnovamento della propria rosa e lavora per piazzare gli esuberi. Giocatori in partenza che, allo stato delle cose, sono tanti. Ma, senza ombra di dubbio, la priorità è data ai percettori di alti stipendi, su tutti: Aaron Ramsey.
Il centrocampista gallese, arrivato in pompa magna a Torino, dove di fatto non ha mai mostrato il suo valore, è sicuramente il maggior indiziato a lasciare. Il classe 1990, giunto a Torino nel 2019, ha collezionato con la maglia bianconera solo 49 presenze, la maggior parte da subentrato, e 5 gol.
Veniva difficile pensare che il giocatore potesse partire in questa sessione di mercato. Addirittura, la società piemontese aveva dato mandato a lui e al suo agente di trattare in prima persona con altri club. Ed ecco che, inaspettatamente, la svolta potrebbe arrivare. Su di lui, come riporta La Gazzetta dello Sport, è forte l’interesse del Crystal Palace. L’Inghilterra dunque è di nuovo pronta ad accoglierlo.
Per non rimanere con un posto vacante in mezzo al campo, la Juventus vorrebbe tutelarsi con il rientro alla base di Nicolò Rovella, attualmente in prestito al Genoa. Il giocatore, lasciato in Liguria per fare esperienza, ha dimostrato ampiamente il proprio valore. Tanto che la Juventus lo reputa già in grado di potersi misurare sui grandi palcoscenici.
Allegri, che lo stima molto, vorrebbe accelerarne la crescita a Vinovo ed inserirlo nei propri meccanismi. Il giocatore adesso è alle prese con un infortunio. il club è pronto anche a seguirlo nella fase di recupero. Ricordiamo che il cartellino è stato acquistato da Agnelli e soci lo scorso anno, per una cifra intorno ai 18 milioni di euro.