Calciomercato Juventus, intreccio di mercato tra Juventus e Roma, che si sfidano per il centrocampista svizzero del Borussia M’gladbach.
Roma e Juventus hanno avuto un percorso molto diverso in campionato finora: se la prima è in fase calante, la seconda sta cercando di risollevarsi e riavvicinarsi alla zona Europa. Entrambe hanno palesato gravi limiti a centrocampo, necessitando di un ritocco nel mercato di gennaio. Il problema del centrocampista è stato più volte sottolineato da Mourinho in conferenza stampa e in estate tanti erano stati i nomi associati ai giallorossi. Tra questi quello di Zakaria, centrocampista svizzero in scadenza di contratto e nel mirino anche dei top club europei come il Barcellona.
Leggi anche–>Calciomercato Roma, addio Mkhitaryan | Mou spiazza tutti
Nonostante i vari sondaggi della Roma con il giocatore, la Juventus è riuscita a beffare, a sorpresa, la concorrenza: lo svizzero aveva mostrato apprezzamento per un trasferimento in blaugrana o nella Capitale, ma una telefonata di Allegri, come rivela il sito spagnolo Elnacional.cat, sarebbe stata decisiva per cambiare i desideri del centrocampista in forza al Borussia M’gladbach. Il contratto offerto dalla società di Agnelli avrebbe soddisfatto le richieste di Zakaria, superando l’offerta dei catalani.