Calciomercato Juventus, addio lampo Vlahovic: saluta a gennaio. Nel prossimo inverno vedremo delle sorprese per quanto riguarda il club bianconero.
Per forza di cose sarà costretto a cedere dei giocatori importanti. La questione bilancio, con le eventuali multe da pagare, stanno tenendo sulle spine i nuovi dirigenti della Vecchia Signora. Allegri, comunque, non ha chiesto particolari investimenti alla società. Semmai vuole un esterno in grado di far rifiatare Cuadrado. Su questo lato Cherubini potrebbe dare delle ottime garanzie, intavolando un affare low. cost.
Invece, quello che si prospetta è una cessione importante. Dusan Vlahovic è sul piede di partenza. Ricordiamo che i bianconeri per prelevarlo dalla viola, appena un anno fa, hanno speso intorno agli 80 milioni di euro
Guarda anche: addio al top player dopo i mondiali
Calciomercato Juventus, addio lampo Vlahovic: saluta a gennaio
Il giocatore serbo sarebbe dovuto essere il crack dell’ultima stagione. Unisce potenza fisica, abilità aerea a controllo di palla e precisione nel tiro. Caratteristiche che lo rendono un numero nove molte forte e che nei prossimi anni potrebbe essere tra i più ricercati dai direttori sportivi di tutto il mondo, soprattutto europei. Una pubalgia non gli lascia scampo, lo tormenta da diverse settimane ormai. Vlahovic ha fatto fatica a ritagliarsi quel posto da titolare che avrebbe potuto meritare e che i bianconeri gli avevano assegnato.
Certo la manovra offensiva dei bianconeri non ha agevolato queste sue caratteristiche. Nell’anno e mezzo precedente alla Fiorentina abbiamo avuto occasione di vedere un altro Vlahovic.
Secondo il sito calciomercato, se dovesse giungere un’offerta da capogiro la Juventus non farebbe orecchie da mercante, ma sarebbe disposta a valutarla pienamente. Ci sono diversi rumours parlano di interesse di club quali l’Arsenal e il Chelsea.
A confermare queste voci ci pensa anche un giornalista di CBS Sports come Ben Jacobs. Lui ha rilasciato le seguenti parole al sito Calciomercato.it:
“C’è una possibilità concreta che Vlahovic lasci la Juve nel 2023. Un suo addio a gennaio non è escluso da chi gli sta intorno. Diversi top club sono in contatto con il suo agente, compreso il Chelsea: al momento, però, non c’è nulla di particolarmente avanzato. La Juventus sta sottoponendo Vlahovic ad ulteriori test, ed alcuni club che lo corteggiano potrebbero diffidare dei suoi infortuni. Sicuramente è un nome da tenere d’occhio sebbene sia stato alla Juventus solo un anno”.